La nuova piccola belva dell’Audi lascia senza parole: look da SUV e autonomia infinita

L’Audi non vive un periodo facile a livello finanziario, ma continua a sfornare dei veri e propri gioielli. Andiamo oggi alla scoperta della A3 Allstreet, che si distingue per un look da SUV. Ecco la versione TFSI e.

Nella gamma dell’Audi continuano a piovere grandi novità, e nonostante un periodo difficile sul piano commerciale, i modelli ibridi ed elettrici sono in forte crescita. Una delle più interessanti è la A3 Allstrett, di cui analizzeremo oggi la variante TFSI e, con assetto rialzato di 3 cm rispetto alla variante tradizionale. Il powertrain Plug-In Hybrid è l’ultima novità, ed il fatto di essere di ultima generazione non potrà che portare ad importanti benefici in termini di autonomia.

Audi la piccola belva lascia senza parole
Audi nuovo mostro (Audi) – Quattromania.it

La batteria è da 25,7 kWh lordi, che diventano 19,7 netti, con tempi di ricarica tutto sommato non esagerati, pari a due ore e mezza in corrente alternata. Secondo la prova effettuata da “Quattroruote“, la sensazione che si ha quando la si guida è quella di essere ai comandi di un’auto elettrica, con un avvio ad emissioni zero, visto che il motore elettrico agisce a lungo quando si viaggia alle basse velocità. L’Audi A3 Allstreet TFSI e è interessante sotto diversi aspetti, con una buona potenza.

Audi, tanta autonomia elettrica per la A3 Allstreet TFSI e

I due motori della nuova Audi A3 Allstreet TFSI lavorano al meglio in combinato, con una potenza totale di 204 cavalli e 350 Nm di picco di coppia. L’autonomia in elettrico dichiarata è di 138 km, e quella effettiva ha superato i 100 km in tutte le prove. Il motore termico è un 4 cilindri da 1,5 litri turbo a benzina a ciclo Miller, mentre quello elettrico è sincrono a magneti permanenti integrato nel cambio a doppia frizione a sei rapporti. La coppia è notevole e non lascia delusi, visto che è spalmata su un vasto numero di giri.

Audi A3 Allstreet TFSI e tanta autonomia in elettrico
Audi A3 Allstreet TFSI e in mostra (Audi) – Quattromania.it

Le sospensioni sono ben tarate ed anche in off-road ci si può togliere importanti soddisfazioni. Il bagagliaio è forse uno dei punti deboli, con una capacità minima pari a 280 litri, che può toccare i 1.200 litri con gli schienali sul divanetto posteriore abbattuti, nel caso in cui serva caricare qualcosa di specifico. Il prezzo non è banale, visto che l’Audi A3 Allstreet TFSI e parte da 50.900 euro, ma li vale tutti.

Gestione cookie