Il cimitero delle supercar perdute: trovano un concessionario abbandonato e dentro c’è di tutto da Porsche a Bugatti

In Giappone è stata scoperta una concessionaria abbandonata, dove sono ancora presenti un gran numero di auto sportive del passato. Un vero e proprio cimitero di lusso che merita di essere riscoperto.

Il Giappone è un paese da sempre all’avanguardia nel mondo delle quattro ruote e non solo, che vanta un gran numero di marchi automobilistici. Nello specifico, il colosso del Sol Levante ospita marchi come la Toyota, la Nissan, la Honda, la Subaru e chi più ne ha più ne metta, produce decine di milioni di veicoli ogni anno, mentre in Italia se ne assemblano ormai meno di mezzo milione.

Auto abbandonate scoperta folle
Auto abbandonate in mostra – Quattromania.it

La Toyota è senza dubbio il brand più famoso, essendo il primo produttore di auto a livello globale, con oltre 10 milioni di veicoli assemblati ogni anno. Nelle prossime righe, vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio tesoro situato proprio nel paese nipponico, un luogo magico e spettrale allo stesso tempo. Si tratta di un concessionario di auto sportive abbandonate, in cui sono presenti ancora decine di modelli molto affascinanti.

Auto, ecco la concessionaria abbandonata in Giappone

Il concessionario in questione è stato mostrato in un video, pubblicato sul canale YouTube WayBeforeTheFame“, che abbiamo provveduto a postare qui in basso. Lo showroom si trova a Gifu, in Giappone, ed è noto come ProAuto, alto ben due piani e che è stato chiuso da tempo con tutto ciò che vi era al suo interno. Parliamo di un edificio che tutti possono vedere, visto che si affaccia sulla strada ed è dotato di due facciate di vetro. Ci sono centinaia di auto sportive anche europee degli anni Sessanta al suo interno, con marchi come Alpine Lotus che non sfuggono all’attenzione di chi osserva queste sorprendenti immagini.

Anche attorno alla costruzione non mancano i veicoli in stato di abbandono, come alcune Mini, o replica di vetture come la Porsche 550 Spider, ma anche della Bugatti Tipo 35 o di una Lotus Europa. L’Alpine A110 è una delle auto più interessanti ed esclusive all’interno di questo concessionario abbandonato, un vero e proprio pezzo di storia situato in Giappone. Il proprietario è il signor Fukui, e non è stato spiegato perché ha scelto di chiudere il suo showroom. Vi consigliamo di vedere con attenzione queste splendide immagini, che potrebbero farvi scendere qualche lacrimuccia. Vedremo tutto questo ben di Dio in uno stato di abbandono simile è certamente un colpo al cuore.

Gestione cookie