Ferrari tanti saluti alle supercar? Si apre ad un nuovo business nella Capitale: cambia tutto per il Cavallino

Avete presente la Ferrari Roma? Beh, in questo caso non parliamo della GT ma del nuovo progetto nel capoluogo laziale.

Ferrari fa la moda, ma la moda veste Ferrari nel mondo. Miami, Atlanta, Roma. Capitale eterna senza tempo, Roma, ha un legame particolare con la storia di Casa Ferrari, e il suo stile, il brand viene sapientemente elaborato ed interpretato dalle mani e dalla testa di Rocco Iannone in Piazza di Spagna.

Nuove frontiere per Ferrari
Ferrari allarga i business (Ansa) Quattromania.it

L’unicità del nostro brand mi offre la possibilità di connettere più discipline tra loro, creando crossover linguistici molto affascinanti che poi sfociano nell’elaborazione delle collezioni – ha spiegato Rocco Iannone – È così che riusciamo a portare non solo innovazione, ma anche un linguaggio peculiare che vuole valorizzare e affermare ancora una volta l’unicità di Ferrari”.

Dalle parole di Rocco Iannone si evince l’esclusività artigianale dei prodotti nell’unicità di un marchio italiano già per pochi. Per esempio, la Maranello clutch è una borsa che ha la forma della Ferrari Daytona SP3 ed è realizzata a Maranello dagli stessi artigiani che producono le auto e con le medesime tecniche; il tessuto della cappa, ovviamente Rosso Ferrari.

Nuove frontiere per Ferrari

I prodotti artigianali nascono dall’ osservazione della tradizione di materiali e dei valori estetici della casa di Maranello: “L’officina è in effetti lo spazio fisico ed emotivo all’interno del quale l’universo Ferrari prende forma e sostanza – ha dichiarato Iannone – Per noi Officina significa ricerca, sperimentazione e sguardo al futuro; è un luogo dove innovazione tecnologica e artigianato manuale guidano le nostre intenzioni nel creare i nostri prodotti. Un concetto che abbiamo voluto esprimere anche attraverso le scelte che abbiamo sviluppato per il negozio”.

Ferrari, prime indiscrezioni a sorpresa sulla sua prima elettrica: un dettaglio li ha fregati
Ferrari – Quattromania.it

Tradizione ed innovazione per creare linguaggi stilistici uniformi ai valori prestati da Ferrari. Una possibilità che trova spazio in una piazza d’eccezione a Roma, simbolo di storia, arte e cultura dove è passato il mondo del cinema e della moda. L’imperativo per Rocco Iannone è essere sempre in pole position, per poi salire sul podio dei vincitori con un brand italiano conosciuto in tutto il mondo per le vittorie e per il Made in Italy che fa tanto parlare di tradizione. Non ci resta che scoprire il nuovo punto vendita a Roma.

Gestione cookie