Dacia+lavora+ad+un%26%238217%3Baltra+elettrica+super+economica%3A+tecnologia+applicata+al+SUV+pi%C3%B9+amato
quattromaniait
/2025/07/31/dacia-lavora-ad-unaltra-elettrica-super-economica-tecnologia-applicata-al-suv-piu-amato/amp/
Auto

Dacia lavora ad un’altra elettrica super economica: tecnologia applicata al SUV più amato

L’elettrificazione inizia a farsi largo anche in casa Dacia, ed ora è in arrivo la grande novità per uno dei modelli più amati del marchio dell’Est Europa. Scopriamo quali saranno i segreti della nuova versione.

La Dacia continua a crescere sul fronte delle immatricolazioni, e l’obiettivo è quello di guardare anche all’elettrico sui propri modelli di punta. Sino ad oggi, l’unica BEV prodotta dalla casa rumena è la Spring, che nasce addirittura in Cina, e che presto verrà rimpiazzata da una nuova generazione, che potrebbe anche cambiare nome, e che sarà realizzata in Europa. Nel 2027 c’è attesa per la Sandero ad emissioni zero, un modello da seguire con grande attenzione.

Dacia logo (ANSA) – Quattromania.it

La Sandero, infatti, subirà un restyling della versione odierna nel 2026, presentando per la prima volta la motorizzazione ibrida, che sarà affiancata alle già ben note best seller benzina-GPL e benzina tradizionale. L’anno dopo sarà la volta della variante alimentata a batteria, su cui c’è grande attenzione. In seguito, sarà il momento della Dacia Duster elettrica, una completa novità su cui il marchio di proprietà del gruppo Renault ha già iniziato a lavorare. Andiamo a scoprire ciò che è emerso attorno ad uno dei modelli più attesi dagli amanti dell’elettrico.

Dacia, si lavora alla Duster elettrica che sarà 4×4

Se ne parla da tempo, ma ora ci sono finalmente più notizie in tal senso. La Dacia lavora ad una Sandero elettrica e con tanto di trazione integrale, con uno stile che verrà comunque mantenuto simile a quello attuale. Secondo le ultime indiscrezioni, la presentazione è prevista per il mese di novembre, ma non c’è ancora alcuna certezza sul momento in cui verrà resa disponibile alla clientela. L’obiettivo della casa rumena è quello di elettrificare, gradualmente, tutta la gamma, pur non eliminando le versioni con motore termico e lasciando ai clienti la libera scelta.

Dacia Duster in mostra (Dacia) – Quattromania.it

La Dacia Duster elettrica si affiderà sempre alla Renault ed alle sue tecnologie. Nascerà sulla piattaforma CMF-BEV in comune con la Renault 5 e la Twingo, e si tratta di una base adattata per la propulsione elettrica della piattaforma CMF-B dove nasce l’attuale Duster con motore a combustione. La casa rumena ha seri piani sull’elettrico, ed il target è quello di introdurre presto una nuova citycar al posto della Spring, ad un prezzo di circa 18.000 euro, o forse ancor più basso. Presto avremo maggiori novità in tal senso, mentre attendiamo di scoprire la nuova Duster a batteria.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago