L’Inter fa tremare gli Elkann con il nuovo accordo: ha firmato, ora è una superpotenza

L’Inter ha iniziato un nuovo corso per la stagione 2025-2026, con Cristian Chivu sulla panchina dei nerazzurri. Ora è tempo di scoprire il sorprendente accordo appena stipulato con un colosso cinese.

La stagione che si è conclusa da poche settimane è stata tutto sommato deludente per l’Inter, che dopo aver creduto ad un possibile triplate si è ritrovata con un pugno di mosche in mano. La Coppa Italia è andata perduta in semifinale nel derby con il Milan, lo Scudetto è finito nelle mani del Napoli all’ultima di campionato, mentre la Champions League è stata persa in finale per 5-0 contro il Paris Saint-Germain, in una sconfitta che verrà ricordata a lungo nella storia del calcio.

Inter clamoroso accordo con la Cina
Inter logo (ANSA) – Quattromania.it

Dopo un finale sportivamente tragico come quello che si è verificato, Simone Inzaghi ha scelto di farsi da parte, ed al suo posto è arrivato Cristian Chivu, ex difensore dei nerazzurri, che sarà incaricato di guidare il riscatto. Nel frattempo, l’Inter ha annunciato una storica partnership con un gigante cinese del mondo delle quattro ruote, che ha da tempo deciso di mettere nel mirino l’Europa. Ecco i dettagli di un accordo che ha già attirato l’attenzione degli appassionati.

Inter, partnership con BYD per la mobilità elettrica

La notizia è stata ufficializzata da poche ore, e rappresenta un nuovo punto d’incontro tra il mondo del calcio e quello dei motori. L’Inter ha avviato una partnership strategica con BYD, colosso delle quattro ruote cinese. BYD diventa il nuovo Global Automotive Partner per i nerazzurri. La durata dell’accordo è triennale ed il tutto è stato ufficializzato presso il BPER Training Center di Appiano Gentile, il centro sportivo della squadra meneghina situato alle porte di Milano. Si tratta di una nuova pagina delle collaborazioni sempre più frequenti che si verificano tra il mondo del calcio e quello della mobilità sostenibile.

Inter BYD accordo mobilità sostenibile
Inter BYD tutti i dettagli (Inter) – Quattromania.it

Nel concreto, l’accordo prevede che BYD fornisca qualcosa come 70 veicoli, tra cui auto BYD o dotate del marchio premium DENZA, per lo staff tecnico, il management ed i calciatori. La grande protagonista sarà la BYD Sealion 7, che fu presentata in anteprima per l’Italia nel dicembre scorso proprio a Milano, e che debutterà in una speciale versione personalizzata con colori ed identità visiva dell’Inter. Il modello sarà disponibile anche in edizione limitata per i tifosi, così da rafforzare il legame con la clientela di fede nerazzurra. Insomma, un bel passo in avanti per gli interessi di BYD, che vuole fare le cose in grande.

Gestione cookie