L’Alfa Romeo sta lavorando all’avvento di diversi nuovi modelli per il prossimo futuro, e gli appassionati vogliono invogliare il brand di Arese a riportare in vita nomi ed auto molto amate. Eccone un esempio concreto.
Sulla spinta dei buoni risultati di mercato ottenuti in tempi recenti, l’Alfa Romeo vuole ampliare la propria offerta, così da completare il proprio rilancio. Nelle ultime ore, il restyling della Tonale è stato pizzicato in strada per alcuni test, un’evoluzione del SUV che ha trainato le vendite tra il 2023 ed il 2024, con powertrain ibridi che verranno resi ancor più potenti ed efficienti. Ma non è certo finita qui. 
Dopo la Tonale in versione restyling, sono attese le nuove Giulia e Stelvio, che saranno prodotte presso lo stabilimento di Cassino, sulla nuova piattaforma Stellantis STLA Large. Guardando ad altri veicoli da sogno prodotti nella storia del Biscione, non possiamo dimenticare la splendida Brera, che Alfa Romeo realizzò tra il 2005 ed il 2010. C’è qualcuno che spera nel suo ritorno in azione, con un render che vale la pena andare a scoprire.
Alfa Romeo, ecco la Brera Quadrifoglio che fa impazzire i fan
Al giorno d’oggi, su internet è possibile trovare di tutto e di più, e chiunque può diventare un designer utilizzando le tecnologie più moderne. Ad esempio, sul profilo Instagram “Ballesterosjosepmaria“, è apparso un render di una moderna Alfa Romeo Brera, con un design davvero interessante. La fascia anteriore ci ricorda addirittura una Lamborghini Gallardo per via della forma dei fari, mentre la griglia è quella tipica della casa di Arese. Nel paraurti appaiono due grandi prese d’aria, con lame laterali molto elevate incorporate nella silhouette.
Visualizza questo post su Instagram
Il posteriore è ben diverso rispetto alla coda che caratterizzava la Brera ormai uscita di produzione da 15 anni a questa parte, e l’approccio è stato del tutto rivisto. La vettura ha un’impostazione a quattro porte, e c’è da dire che sui social l’opera ha ottenuto già dei riscontri positivi. Al momento, l’Alfa Romeo non ha in programma la produzione di un prodotto di questo tipo, ma mai dire mai al giorno d’oggi. Il nome Brera evoca ancora oggi grandi emozioni, e non è da escludere che venga riproposta.