Le auto non sono certo famose, al giorno d’oggi, per la loro eccelsa affidabilità. Nel passato era tutto ben diverso, come ci viene confermato da questo gioiello, che ha percorso un’infinità di chilometri.
Nel momento in cui ci si reca in concessionaria per procedere all’acquisto di un’auto, si devono valutare diversi fattori, a cominciare dal prezzo. Al giorno d’oggi, trovare vetture nuove di zecca a meno di 15.000 euro è sostanzialmente impossibile, ed è per questo che risulta fondamentale assicurarsi veicoli che, perlomeno, garantiscano una notevole affidabilità. Secondo Consumer Reports, la Subaru è il brand più affidabile al mondo, ma anche altri marchi nipponici come Toyota, Lexus ed Honda se la cavano bene. 
La Toyota è sempre stata una certezza da questo punto di vista, grazie alle tecnologie all’avanguardia che mette a disposizione dei clienti. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Toyota acquistata oltre tre decenni fa, che ha percorso milioni di chilometri, dimostrando un’affidabilità a prova di bomba, che nessuno può pensare di eguagliare con un’auto moderna. Andiamo a scoprire il gioiello nipponico che adesso tutti sognano.
Auto, questa Toyota Corolla ha superato i 2 milioni di chilometri
La vettura in questione fu acquistata nel 1993, ed ha raggiunto un numero di chilometri che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Si tratta di una Toyota Corolla che ha raggiunto i 2 milioni di km, sotto la guida di Graeme Hebley, un abitante della Nuova Zelanda, residente nella capitale Wellington, nella regione di Plymouth. Graeme lavora consegnando giornali, percorrendo qualcosa come 5.000 km a settimana. Si tratta di una distanza impressionante, che copre da decenni ormai con la sua amata Toyota.

Grame la acquistò nel 2000, quando aveva percorso già 80.000 km in sette anni di servizio, ma i restanti 1,92 milioni di chilometri se li è fatti tutti l’uomo che consegna giornali. Il risultato è davvero eccezionale, ed è frutto di un gran lavoro di manutenzione. La Toyota Corolla è stata sottoposta a controlli regolari ogni due settimane, presso il centro Guthries’s Auto Care, dove fu effettuato il cambio della cinghia di distribuzione e dei cuscinetti delle ruote, gli unici interventi fuori dall’ordinario. La cosa più sorprendente sta nell’utilizzo di un solo motore per completare questo numeri di chilometri, dal momento che non è mai stato cambiato dal 1993 ad oggi.