L’industria delle due ruote italiana vanta super marchi che stanno tornando in auge. Scopriamo la nuova anti-Ducati con tecnologie all’avanguardia.
Moto Morini, storia di uomini e di moto che hanno fatto il motociclismo italiano. Ducati? No grazie, Moto Morini, l’italo-cinesina, torna nella veste del Corsaro Sport. Il nome è un chiaro richiamo alla tradizione che suona familiare ai puristi del marchio e li guida per mano verso la moto del futuro che fa parlare di sé per tecnologia e innovazione. Sotto la carena troviamo il nuovissimo motore 750cc, un V-twin a 90° interamente progettato e realizzato in Italia, una garanzia per affidabilità e prestazioni di tutto rispetto. 
La moto eroga 95 cavalli di pura libidine, con un’erogazione della coppia fluida e gestibile, resa possibile da soluzioni tecniche di alto livello come la lubrificazione a carter secco e la presenza di un albero di bilanciamento controrotante. Nata per essere guidata dai giovani con patente A2. Tecnologia a servizio della guida, grazie ad un telaio ibrido, alluminio e retrotreno in tubi d’acciaio, mix perfetto tra rigidità e leggerezza, per rispondere al meglio ad una guida sportiva e fisica in pista o sui tornanti di montagna.
Le caratteristiche della Corsaro Sport
Forcellone in allumino come vuole la tradizione, Marzocchi, completamente regolabile con una taratura personalizzabile in base allo stile di guida e alle condizioni del percorso, mentre il sistema frenante firmato Brembo Stylema, nel rispetto della tradizione italiana convince anche gli smanettoni.

L’altezza della sella, fissata a 840 mm, e il peso contenuto in circa 200 kg in ordine di marcia, garantiscono una versatilità eccezionale, agile e veloce, relativamente comoda in città. La Corsaro Sport non rappresenta solo un grande ritorno, ma segna una vera e propria rinascita per Moto Morini, nel nome della sportività e dei successi del passato. Una bella moto che piace a colpo d’occhio, che incarna ancora il Made in Italy, con linee originali e piacevoli che la rendono fuori dal coro. Aspettiamo la sua uscita con le suddette premesse immaginando un futuro di vendite e successi per il Corsaro, Moto Morini “zero pensieri”.