Mercedes lancia una nuova sportiva da sogno? Il motore sarà un capolavoro

La Mercedes ha svelato un concept di una nuova sportiva firmata AMG che potrebbe far pensare ad una futura espansione della gamma GT. Scopriamo i dettagli su un progetto ancora top secret.

Chi ha detto che elettrico e termico non possano convivere nella gamma di un marchio? La Mercedes vuole continuare ad offrire tutto ciò che è in suo potere per i propri clienti, ed ora è in arrivo un nuovo progetto in grado di conquistare tutti. La casa tedesca non ha intenzione di voltare le spalle al motore V8, come conferma con il progetto GT Track Sport. Si tratta, per il momento, di un concept, ma la divisione AMG lascia intendere che questo modello potrebbe avere una futura espansione della gamma Gran Turismo.

Mercedes lancia una nuova sportiva da sogno?
Mercedes logo (ANSA) – Quattromania.it

Secondo quanto comunicato da AMG stessa, la famiglia GT non sarebbe ancora completa, e questo fa pensare all’avvento di altre sportive spinte da potenti motori termici. Il nome contiene la parola Track, che corrisponde a pista in italiano, ma non è tutto deciso. Si parla del possibile avvento di modelli omologati per la strada, visto che i prossimi veicoli da competizione GT3, per regolamento, dovranno derivare da un modello di produzione. Andiamo a scoprire, dunque, le novità che Mercedes ha in serbo per i propri clienti.

Mercedes, c’è un V8 sotto il cofano della nuova GT Track Sport

La Mercedes GT Track Sport potrebbe fare da tramite verso la più estrema GT63 Pro, ma anche della GT43, la versione entry-level dotata di un motore quattro cilindri, sicuramente meno spinto. Nello scatto che qui possiamo vedere, le gomme Michelin montate sulla vettura non sono da corsa, ma hanno specifiche stradali. Ciò potrebbe essere fatto ad hoc per ingannare gli appassionati, ma, d’altro canto, potrebbe anche voler dire tutto il contrario ed indicare l’avvento di una variante stradale.

Mercedes GT Track Sport motore V8 sotto il cofano
Mercedes GT Track Sport in mostra (Mercedes) – Quattromania.it

La livrea è camuffata così da ricoprire eventuali dettagli segreti, ma il cofano molto allungato, come anticipato, nasconde un motore V8, andando a completare così un’evoluzione della AMG GT attuale, che tanto ha vinto nel mondo delle corse e che fa registrare ottimi dati di vendita sui modelli stradali. La Mercedes crede ancora nel motore V8 e l’obiettivo è quello di far segnare nuovi record, magari aggredendo quelli ottenuti al Nurburgring dalla precedente AMG GT Black Series. Presto avremo maggiori dettagli relativamente ad un progetto che affascina tutti i fan.

Gestione cookie