Il marchio italiano più vincente di sempre torna in grande stile: ci sono grandi novità

Le eccellenze nostrane trovano nel marchio MV Agusta lo stato dell’arte su due ruote. Il brand con sede a Schiranna di Varese riparte con nuovi obiettivi.

MV Augusta, non solo moto, opere d’arte che in nome della tradizione e dell’innovazione fanno del Made in Italy, uno stile di vita. Difficile per non dire impossibile non affrontare il terremoto in casa KTM con la scissione di MV Augusta, raccontata, vissuta ed interpetrata dall’uomo che meglio conosce il passato, il presente e il futuro della Casa motociclistica MV: Il CEO Luca Martin. Dalle sue dichiarazioni viene fuori la “rinascita” del marchio MV che non soffre crisi, ma veste panni nuovi e puliti, con il DNA che le appartiene.

Il nuovo corso MV Agusta
MV Agusta: lo stato dell’arte su due ruote (Ansa) Quattromania.it

Non è un ritorno al passato, ma un nuovo inizio”, dice Luca Martin, CEO di MV Agusta. Il momento critico del marchio italiano è solo un pit stop secondo il manager. “Ci siamo riorganizzati dopo una collaborazione che, pur con aspetti positivi, non si è rivelata compatibile con la nostra struttura. Abbiamo speso tempo e risorse per separare ciò che era stato integrato, in soli sei mesi. È stato difficile, ma ci siamo riusciti. E aver fatto un’operazione così complessa in poco tempo significa che MV Agusta, anche con l’ingresso di KTM, aveva mantenuto un buon livello di autonomia. Il marchio è vivo, solido, riconosciuto e amato“.

Il nuovo corso MV Agusta

Parole che trasmettono affidabilità e fiducia per il marchio storico. “Dopo un primo momento di incertezza, ci hanno dato fiducia e sono rimasti con noi. Oggi abbiamo 250 concessionari e puntiamo a raggiungere quota 300 entro il prossimo anno. Abbiamo ricostruito la rete, puntando su partner solidi. Il concessionario è la porta d’ingresso al nostro mondo. L’esperienza del cliente inizia lì”. Il CEO chiarisce che nel settore la fiducia c’è e viene confermata.

Crisi MV Agusta, futuro in bilico
MV Agusta F4 da Pista (Ansa) Quattromania.it

I primi segnali positivi provengono dal mercato tedesco, “siamo passati da 200 a 1.000 moto, una crescita notevole. È evidente che è il frutto di un lavoro straordinario fatto dalla persona che segue quel mercato. Ribadisco: il capitale umano, a qualsiasi livello, è fondamentale” dichiara Martin. Un visone d’insieme sul presente ma anche sul futuro prossimo. EICMA sarà il primo appuntamento fieristico per apprezzare le novità di Casa MV Augusta.

Gestione cookie