La Toyota è un brand al top in termini tecnologici, e l’ultima novità è destinata a far saltare il banco. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di una delle auto più incredibili del momento.
Il dominio totale della Toyota sul mercato dell’auto è un fatto ben noto, e non potrebbe essere altrimenti dal momento che produce e vende oltre 10 milioni di veicoli ogni anno. Uno dei suoi segreti è l’utilizzo di tecnologie molto avanzate, come i sistemi ibridi, arrivati ormai alla loro sesta generazione con la presentazione della nuova versione del SUV RAV4, una delle auto più vendute in assoluto a livello globale. 
La Toyota ha nell’efficienza dei suoi veicoli uno dei più grandi segreti della propria popolarità, ed i dati le danno ragione. Pensate che nel mese di aprile scorso, in termini mondiali, la casa giapponese ha venduto la bellezza di 877.000 auto, in appena 30 giorni. Siamo di fronte a dei dati eccezionali, ma la cosa non deve sorprendere considerando quello che riesce ad offrire ai suoi clienti. Andiamo a scoprire una delle auto più recenti svelate dal costruttore nipponico, che sorprende in termini di consumi ed efficienza.
Toyota, ecco i consumi da record della nuova Aygo X
Se si parla di efficienza e consumi ridotti, la Toyota è un marchio in prima linea, che può soddisfare al meglio i desideri dei clienti. Da poche settimane, è stata svelata la nuova Aygo X, in grado di imporsi in termini di consumi, diventandone la nuova regina. La vettura di Segmento A nasce infatti sulle stesse basi della Yaris, con un motore che è lo stesso di quest’ultima. Tuttavia, rispetto alla Yaris è anche più corta e meno pesante, guadagnandone in termini di consumi. I dati ufficiali non sono stati ancora comunicati, ma c’è comunque un parere molto interessante da ascoltare.

La Yaris consuma 3,9 litri di carburante ogni 100 km, stando ai dati ufficiali. Secondo quanto sottolineato dagli esperti di “Hybridos y electricos“, la Toyota Aygo X potrebbe arrivare anche a 3,5/3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, in grado di migliorare sino ad arrivare a migliorare ancora in quello urbano. Vetture come la Suzuki Ignis o la FIAT Panda ibrida sono attorno ai 5 litri ogni 100 km, per cui non hanno alcuna speranza di poter competere con la giapponesina. Essa è spinta da un motore da 1,5 litri con 92 cavalli, assieme ad un elettrico per un totale di 116 cavalli con 144 Nm di coppia, dati di assoluto rispetto.