Hulk Hogan si è spento durante questa settimana, lasciando un vuoto incolmabile in tutti gli appassionati del mondo del wrestling. Scopriamo la sua spettacolare collezione di vetture.
Avrebbe compiuto 72 anni il prossimo 11 di agosto il grande Hulk Hogan, grande icona del wrestling stroncato da un infarto giovedì scorso. La sua è una morte che lascia un vuoto enorme nel mondo che lo aveva visto protagonista per decenni, visto che è stato un personaggio in grado di contribuire alla popolarità di questo sport. Era inoltre apparso in molti film, senza dimenticare un carisma che lo ha sempre contraddistinto. Non poteva certo mancare una collezione di auto dal look estroverso e dai toni molto accentuati, in pieno stile americano. 
Hogan ha avuto dalla sua la fortuna di poter accumulare una bella quantità di denaro, e ciò gli ha permesso di acquistare le sue auto preferite, essendo un grande amante del mondo delle quattro ruote. Tra le più interessanti e “cattive” c’è la Chevrolet Caprice, detta la The Devil’s Car, dipinta di nero e dotata di inserti rossi, una berlina con motore V8 da 7 litri e 425 cavalli di potenza massima. La traduzione della dicitura riportata in alto è l’auto del diavolo.
Hulk Hogan, la collezione di auto è davvero eccezionale
Proseguendo nello scoprire la collezione di Hulk Hogan, ci troviamo di fronte ad una Dodge Charger R/T, una delle auto più belle ed importanti del suo garage, risalente al 1968. Era la seconda generazione di una delle muscle car più amate, che divenne famosa per la sua apparizione in molti film. Aveva un motore V8 da 7,2 litri per 375 cavalli, con una velocità massima di 251 km/h. Hogan aveva voluto per sé anche una più modera Dodge Challenger SRT Demon, spinta da un V8 da 6,2 litri con 840 cavalli e compressore volumetrico. La sua top speed toccava i 340 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completava in 2,1 secondi.
La Dodge è un marchio che Hogan aveva particolarmente a cuore, dal momento che nel suo garage c’era spazio anche per una Charger SRT Hellcat. La sua potenza di 717 cavalli era garantita da un motore da 6,2 litri V8 con compressore volumetrico della Demon, per una coppia massima di 881 Nm. Spazio poi anche per la Dodge Viper RT/!0 Hulkster, personalizzata per lui nella livrea e spinta da un V10 da 8 litri per 406 cavalli di potenza massima. Non mancavano poi una Ferrari 360 Spider, una Lamborghini Gallardo, una Rolls-Royce Phantom, una Bentley Continental GT e diverse vetture del brand Plymouth.