Dopo alcune dichiarazioni dure sulle metodologie di lavoro a Maranello, Lewis Hamilton ha usato parole d’amore per la Ferrari, e vuole vincere il titolo quanto prima. Il sette volte iridato ci crede.
Il Gran Premio del Belgio si è concluso con un settimo posto per Lewis Hamilton, bravo in gara a riscattare un fine settimana da incubo sino alla qualifica. Il sette volte iridato è uscito in Q1 sia nelle prove della Sprint Race che in quelle ufficiali, ma la scelta dell’assetto da bagnato ha pagato nella prima parte di gara, consentendogli di recuperare varie posizioni. La Ferrari ed il britannico hanno poi azzeccato il momento del passaggio alle slick, facendolo risalire dal 13esimo al settimo posto. 
Una volta lì, Hamilton si è trovato alle spalle della Williams di un Alexander Albon imperiale, che nel duello ha approfittato di un assetto più scarico per tenere dietro il rivale. Sir Lewis continua a perdere nettamente il confronto interno con Charles Leclerc, anche per via di un feeling con la SF-25 che non ha mai realmente trovato. L’asso di Stevenage si conferma comunque molto motivato e carico in chiave futura, nella speranza di avere presto un’auto all’altezza.
Hamilton, in Ferrari c’è tutto per poter vincere
Intervistato dal media locale “RBTV“, in occasione del Gran Premio del Belgio, Lewis Hamilton ha ribadito la sua felicità nel poter guidare per la Ferrari: “Non è come mi potevo aspettare, è molto di più sotto certi aspetti. Mi aspettavo che la loro energia fosse elevata, ma è molto di più e c’è un grande senso di appartenenza dentro il team. Ad uno shooting della scorsa settimana avevo il sorriso stampato sul viso, perché amo vestirmi di rosso. Devo darmi un pizzicotto per credere che sto davvero correndo con la Ferrari, è tutto così fenomenale“.

Hamilton ha detto che a Maranello c’è tutto per poter far bene e per puntare al titolo mondiale: “Ho vinto in grandi squadre come la Mercedes e la McLaren, il mio sogno è quello di vincere un mondiale con la Ferrari, è qualcosa che non succede da tanto tempo. Hanno tutti gli ingredienti necessari per riuscire a farcela, ma serve mettere insieme tutti i pezzi del puzzle al posto giusto, ed è quello su cui sto cercando di lavorare con Fred e la squadra. Cerco anche di essere il miglior ingegnere ed il miglior compagno di squadra possibile per tutti, io voglio vincere“.