FIAT si frega le mani, Punto e Croma ancora sulla cresta dell’onda: la notizia che fa felici i fan

Il mercato dell’usato continua a regalare grandi sorprese, con la clientela che punta ancora su modelli ormai divenuti molto vecchi, preferendoli alle nuove proposte delle case. Le scelte non possono che stupire.

Sappiamo perfettamente quanto sia in crisi il mercato dell’auto al giorno d’oggi, con una situazione divenuta sempre più insostenibile tanto per le case quanto per i clienti. In Italia, il prezzo medio per un modello nuovo è salito a quota 30.000 euro, contro i meno di 20.000 euro che erano necessari per un veicolo nuovo di zecca prima della pandemia di Covid-19. Il mercato dell’usato, per contro, è sempre in ottima salute, ed è in grado di stupirci e non poco.

FIAT si frega le mani, Punto e Croma ancora sulla cresta dell'onda: la notizia che fa felici i fan
FIAT – Quattromania.it

Le cosiddette auto zombie, vale a dire quelle fuori produzione ormai da diversi anni, continuano ad essere nella lista dei desideri dei clienti, in base ai dati diffusi da Dataforce by Autonews, e non mancano le sorprese. L’Alfa Romeo Giulietta è stata venduta in un totale di 7 unità da gennaio a giungo, e proprio nel mese scorso, ne è stata ceduta una, ma anche la FIAT dice la sua alla grande in tal senso. Andiamo a scoprire quali sono le auto zombie preferite dai clienti nel mercato di seconda mano.

Auto, FIAT Croma, Punto e Lancia Delta ancora al top

Proseguendo nella lettura di questa curiosa classifica, scopriamo che la FIAT Punto è la seconda più venduta nel nostro paese con ben 8 vendite a giugno, per un totale di 28 in tutto l’anno sino ad oggi. La Punto è fuori dalle linee di produzione ormai dal 2018, ed il fatto che in molti la scelgano ancora oggi è un segnale importante. Da inizio anno sono state vendute anche 12 FIAT 500L, oltre ad una FIAT Bravo ed una Croma, un modello che non vediamo più da oltre un decennio.

FIAT Punto ancora al top
FIAT Punto in mostra (ANSA) – Quattromania.it

Non poteva mancare, in questo elenco, anche la Lancia Delta, il cui nuovo modello sarà disponibile tra pochi anni. Di recente qualcuno ha acquistato anche una Ferrari 458, modello immesso sul mercato nell’ormai lontano 2009, ma il cui V8 aspirato a benzina da 570 cavalli continua a far battere i cuori. Inoltre, sono state vendute 8 Ford Fiesta, per un totale di 31 dall’inizio dell’anno. Ciò significa che la piccola della casa di Detroit, fuori produzione dal 2023, è l’auto usata fuori produzione più venduta in assoluto, un dato che deve far riflettere . Sono state vendute anche 16 Audi R8, una supercar molto amata.

 

Gestione cookie