La Jeep stupisce i fan con le sue versioni speciali: c’è però una brutta sorpresa per i clienti italiani

La Jeep lancia le edizioni speciali che sono pronte a conquistare la fiducia dei clienti, ma non tutti potranno usufruirne. Ecco la decisione presa dal colosso a stelle e strisce, che punta su un mercato specifico.

Il brand Jeep è uno dei più apprezzati dai clienti italiani, che nell’ultimo decennio hanno scelto con convinzione modelli come la Renegade e la Compass. Ora è il modello Avenger a far saltare il banco, dimostrandosi uno dei SUV più amati in assoluto alle nostre latitudini. Sfortunatamente, le novità di cui vi andremo a parlare nelle prossime righe non saranno acquistabili in Italia, visto che il marchio USA di proprietà del gruppo Stellantis ha scelto di concentrarsi su una specifica parte del mondo.

La Jeep stupisce i fan
Jeep logo (ANSA) – Quattromania.it

Ed è così che Jeep India ha svelato il lancio delle Trail Edition dei SUV Jeep Compass e Jeep Meridian, ovviamente per questo specifico mercato asiatico. Si tratta di versioni che strizzano maggiormente l’occhio allo spirito fuoristradistico del colosso americano, con novità stilistiche ed adeguamenti tecnici e meccanici. Le novità fanno parte del programma Jeep Trust, con le vendite che sono state avviate a partire dallo scorso 15 di luglio.

Jeep, ecco Compass e Meridian Trail per il mercato indiano

Andando ad analizzare le novità nel dettaglio, la Jeep Compass Trail Edition è dotata di nuovi adesivi Trail Edition su cofano e fiancate, con nuovi inserti della griglia in nero opaco ed elementi Neutral Grey. Il design è davvero sportiveggiante, con cerchi in lega bicolore da 18″, in Granite Metallic Satic Gloss. Ci sono anche dei mancorrenti sul tetto che vanno ulteriormente ad enfatizzare la sportività di questo modello. A bordo troviamo rivestimenti in similpelle nera, con inserti in Ignote Red su cruscotto e cuciture a contrasto sul volante, sui rivestimenti del sedile e sul cambio. Nuova grafica Dark Camouflage ben in vista e tappetini con marchio Trail Edition completano lo speciale pacchetto.

Jeep Meridian Trail per il mercato indiano
Jeep Meridian Trail in mostra (Jeep India) – Quattromania.it

Passando alla Jeep Meridian Trail Edition, troviamo un esclusivo adesivo sul cofano, con il logo Trail Edition ed un tetto nero lucido. All’esterno, sono presenti dettagli in Neutral Grey sulla griglia, cornici dei fari e vari badge. A bordo troviamo decorazioni in vinile nero a contrasto con alcuni dettagli in rosso rubino. La consolle centrale è Piano Black con cornici degli altoparlanti abbinate. Come anticipato, questi modelli speciali non saranno disponibili, per via di una precisa scelta del marchio, su mercati esterni a quello indiano, con gli ordini che sono già stati aperti.

Gestione cookie