Alcuni esperti hanno messo a confronto in una drag race, ovvero una gara di accelerazione, alcuni esemplari prodotti dall’Audi. Andiamo a scoprire chi ha portato a casa la vittoria al termine della sfida.
Il 2025 è un anno iniziato bene per l’Audi, che al contrario di molte concorrenti, ha fatto segnare un incoraggiante incremento delle vendite nel primo trimestre. La casa dei quattro anelli ha in programma il lancio di tanti nuovi modelli, concentrandosi sulle versioni ibride ed elettriche. Nel frattempo, il colosso tedesco si prepara allo sbarco in F1, con il team ufficiale che entrerà il prossimo anno inglobando la Sauber. 
Il programma sarà gestito da Mattia Binotto, e c’è grande fiducia in una power unit che possa essere molto performante. Nel frattempo, vi parleremo di una grande sfida che ha visto protagoniste diverse Audi, uguali tra di loro nel modello, ma appartenenti a diverse epoche storiche. Scopriamo assieme quali sono le caratteristiche di ognuna di esse e come si sono evolute, nel design e nelle prestazioni con il passare degli anni. Si tratta di gioielli senza tempo e che, ancora oggi, fanno sognare i palati più raffinati del mondo dei motori.
Audi, ecco la super sfida in drag race di tutte le S8 prodotte
Sul canale YouTube “Carwow“, è stata messa in scena una sfida tra tutte le Audi S8 mai prodotte, ovvero tra le varie generazioni di questa ammiraglia sportiva, un vero e proprio gioielli fuoriuscito dalle officine della casa di Ingolstadt. Le vetture del marchio tedesco si sono confrontate nella famosa drag race, ovvero una gara di accelerazione e velocità, con una serie di sfide in cui c’è stata una seria lotta, serrata sotto tutti i punti di vista.
L’Audi S8 è una berlina sportiva di lusso, la variante ad alte prestazioni della A8. Il design è elegante e le sue prestazioni sono di primo livello. La versione più recente è spinta da un motore V8 TFSI Mild Hybrid da 4,0 litri, con una potenza massima di 571 cavalli ed 800 Nm di coppia. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in soli 3,8 secondi. Di serie, la S8 mette a disposizione la trazione integrale quattro, così come lo sterzo integrale. Nel video qui postato, potrete farvi un’idea dei risultati del confronto tra le varie generazioni di queste splendide auto.