Si parla molto del restyling della Dacia Sandero, ma non è l’unica rinfrescata al design su cui sta lavorando la casa rumena. Ecco il modello che è stato pizzicato sulle strade durante queste ore.
Pochi giorni fa, sono emerse le prime foto “rubate” del restyling della Dacia Sandero, pizzicata a Marsiglia, nel Sud della Francia, durante le riprese per uno spot pubblicitario. La vettura, la più venduta in Europa nel 2024 con ben 309.392 unità immatricolate, diventerà per la prima volta ibrida nel restyling atteso per il 2026, con un motore che dovrebbe sprigionare la potenza massima di ben 140 cavalli. 
L’obiettivo della casa rumena è quello di preservare la sua economicità, motivo per il quale verranno comunque confermate le versioni con motore a benzina e bi-fuel benzina-GPL, così di mantenere i prezzi bassi. Restando sulla Sandero, per il 2027 è attesa una generazione completamente nuova, che sarà disponibile anche come auto full electric, affiancando dunque la Spring nella gamma ad emissioni zero. Le novità non sono terminate, dal momento che la Dacia sta ora testando un altro restyling, a conferma di una fase di importante sviluppo attualmente in corso. Andiamo a scoprire tutti i dettagli emersi sulla Jogger che arriverà a breve.
Dacia, prime foto del restyling della Jogger
Si avvicina il restyling per un’altra membra di spicco della gamma di casa Dacia, ed al suo debutto manca sempre meno. Si tratta della Jogger, con le prime immagini emerse senza alcun camuffamento che sono state scattate in questi giorni. Ricordiamo he la Jogger condivide la piattaforma con la Sandero, e quest’ultima monterà proprio il powertrain ibrido della monovolume a partire dal prossimo anno. Il frontale della Jogger è stato ridisegnato, con le forme dei fari che sono dotate di una nuova firma luminosa. Anche la mascherina è cambiata, ed è ora dotata di una nuova veste grafica.
Non saranno più presenti i trattini bianchi sovrapposti, sostituiti da nuovi piccoli quadrati, anch’essi di colore bianco. Arrivano nuove prese d’aria sul paraurti, ed anche gli alloggiamenti dei fendinebbia subiscono dei cambiamenti, avvicinandosi al design delle recenti Duster e Bigster. Il posteriore cambia meno, con paraurti e portellone che restano sostanzialmente identici alla versione attuale. I gruppi ottici accolgono invece una nuova grafica. A bordo, la Dacia Jogger accoglierà uno schermo per la gestione dell’infotainment ancor più grande, arrivando a 10″, come su Duster e Bigster. Si parla anche di una nuova strumentazione digitale da 7″ per i modelli top di gamma. Dovrebbero essere confermati i sistemi Full Hybrid e Mild Hybrid, così come la sempre amatissima versione benzina-GPL.