Il nuovo SUV di Stellantis fa già paura: si può ordinare ed ha una tecnologia da paura, ecco quanto costa

Stellantis rilancia la propria sfida nel mondo dei SUV con un nuovo modello, che ora può essere ordinato anche in Italia. Scopriamo quali sono i suoi prezzi e con quali motori lo si può scegliere.

La crisi del gruppo Stellantis è cosa ben nota al giorno d’oggi, ma il colosso automobilistico di John Elkann non può certo permettersi di restare fermo a leccarsi le ferite. Per la seconda metà del 2025 è previsto sul mercato il lancio di tanti nuovi modelli, con l’obiettivo di conquistare il pubblico. Da queste ore è possibile ordinare un nuovo SUV, di cui si parla con entusiasmo sin dall’unveiling ufficiale, e che punta a conquistare la fiducia dei clienti.

Il nuovo SUV di Stellantis fa già paura
Stellantis tutto sul nuovo modello – Quattromania.it

Dopo la presentazione avvenuta alla fine di maggio, la Citroen ha comunicato l’apertura degli ordini per la nuova Citroen C5 Aircross, un SUV su cui il gruppo Stellantis punta molto, specialmente su alcuni mercati. In Italia è ora possibile ordinarla, ed è stato pubblicato, di conseguenza, anche il listino completo. Si potrà scegliere sia la versione ibrida che quella full electric, con prezzi che potremmo giudicare tutto sommato concorrenziali, soprattutto facendo un confronto con le cifre che circolano al giorno d’oggi.

Stellantis, aperti gli ordini in Italia della Citroen C5 Aircross

Il gruppo Stellantis va a caccia del rilancio, ed il nuovo SUV di casa Citroen può essere un primo passo importante in questa direzione. La Citroen C5 Aircross parte da 29.900 euro in promozione per la versione Hybrid 145 You, mentre i listini sono compresi tra i 33.990 euro della variante Mild Hybrid ed i 43.690 euro del top di gamma full electric. La lunghezza è di 15 centimetri superiore rispetto al modello precedente, per una lunghezza totale di 4,65 metri. A livello di motori, si parte dalla Hybrid 145, spinta da un 1.2 turbo a benzina Mild Hybrid con cambio automatico, per arrivare all’elettrica 210 Comfort Range.

Citroen C5 Aircross aperti gli ordini in Italia
Citroen C5 Aircross in mostra (Stellantis) – Quattromania.it

Quest’ultima vanta una potenza massima di 210 cavalli, ed è dotata di una batteria da 73 kWh, per un’autonomia compresa tra i 498 ed i 520 km secondo quanto comunicato dal marchio di Stellantis. Sono indicati 30 minuti per la ricarica dal 20% all’80% a 160 kW di potenza. Va sottolineato che la versione Plug-In Hybrid e l’elettrica in versione Long Range, con maggiore autonomia, non sono ancora ordinabili ed arriveranno tra qualche mese. Gli allestimenti sono You, Plus e Max, con tanti optional a disposizione in catalogo. Sulla Electric, ad esempio, si può richiedere con un sovrapprezzo anche una pompa di calore, sempre molto utile.

Gestione cookie