La sfida tra i costruttori di city car si sta facendo sempre più avvincente. Ecco il modello urban giapponese che ricorda una FIAT Panda.
Città, caldo, traffico, spazi di parcheggio sempre ridotti o molto cari, le case costruttrici si interrogano cosa vuole il mercato e cercano di dare risposte soddisfacenti con modelli sempre più vicini al principio della domanda. 
Dal Giappone arriva una risposta che piacerà anche alle nostre latitudini ma già presentata e vista a Goodwood Festival of Speed: Honda Super EV Concept, presto ribattezzata N-One e, una vettura piccola che si rifà alle kei car, ideale per muoversi in modo agile e sportivo in città e nel weekend. Un modello di cui si conosce poco. La tecnologia elettrica farà storcere il naso ai puristi. Il futuro è già scritto.
Le caratteristiche della nuova proposta Honda
Al Goodwood Festival of Speed è emerso un concept che ha attirato i fan. S chiama Honda Super EV Concept, anche se si chiamerà N-One e. Verrà svelato al Salone di Monaco di Baviera a settembre. Si tratta di una vettura che potrebbe mettere in serio rischio lo scettro della Panda in Italia. Non sono ancora emersi tutti i dati tecnici. Le dimensioni non sono state rese note, ma le proporzioni sono quelle tipiche delle kei car.

Un segmento A che si sta popolando di tante proposte alla spina. Occorrerà capire il prezzo di vendita della nuova city car Honda. Sono anni che vengono lanciate utilitarie interessanti, ma a prezzi proibitivi. Per arrivare ai giorni d’oggi, il Gruppo Stellantis si allarga e pensa e lavorare, in modo globale, tra mille difficoltà tra dazi, crisi aziendali e tagli al personale per ovviare a una crisi annunciata. Le EV sarebbero dovute arrivare sul mercato a cifre alla portata di tutti. L’obiettivo dei costruttori asiatici è quello di farsi strada tra proposte sempre più economiche ed efficienti. L’ultima idea della Casa di Tokyo potrebbe inserirsi bene nel car market europeo. Non si esclude che Honda abbia deciso di offrire il doppio standard per colonnine rapide e wallbox.