E’ un momento splendido per Jannik Sinner e la dimostrazione del suo stato di estasi arriva dal modo con cui coccola anche la sua Ferrari.
Jannik Sinner è il volto nuovo dello sport italiano. E’ già entrato nella leggenda, vincendo Wimbledon nel 2025 e altri tornei internazionali. Complessivamente vanta 20 titoli del circuito maggiore, tra i quali ci sono quattro prove del Grande Slam, quattro tornei Masters 1000 e un ATP Finals. E’ diventato il primo e unico italiano della storia a vincere il Torneo di Wimbledon. Con la nazionale italiana ha inoltre conquistato la Coppa Davis nel 2023 e nel 2024. 
È al dodicesimo posto nella classifica all-time di settimane trascorse da nº 1 del mondo. Ha conquistato, inoltre, 3 ATP Awards come ITF World Champion e due come giocatore preferito dal pubblico. Il 10 giugno 2024 è diventato il primo e unico tennista italiano, e il 29º al mondo, ad aver raggiunto la 1ª posizione del ranking ATP in singolare. Dopo aver scontato la sospensione di tre mesi per il caso Clostebol, è arrivato in finale agli Internazionali d’Italia, venendo però sconfitto da Carlos Alcaraz. La stessa sfida si è ripetuta sul campo centrale del Roland Garros, a Parigi, dove Alcaraz, numero 2 del mondo, ha trionfato in una battaglia estenuante conclusa al quinto set, dopo 5 ore e 29 minuti di gioco.
Ferrari, il gioiello di Sinner
Jannik ha già guadagnato milioni di euro e può permettersi anche un maggiordomo. Preferisce però concedersi il piacere di pulire le sue auto da solo. A Fiorano ha guidato una SF90 Spider e una Purosangue. Il tennista si è subito comprato una Ferrari 812 Competizione ed è stato pizzicato mentre era intento a lavare il bolide.
Visualizza questo post su Instagram
Sinner, nella sua casa di Sesto Pusteria, un comune di poco più di 1.800 persone, ha lucidato con un panno la sua Ferrari 812 Competizione. La berlinetta con motore anteriore ha ereditato degli elementi specifici dalla 812 Superfast. Sotto al cofano c’è un V12 in grado di sprigionare 830 CV di potenza massima. I terminali di scarico sono a vista e da ogni angolazione, come noterete nel video in alto di IG, si può evincere il DNA racing del Cavallino. Il giallo Modena spicca dopo la pulizia del campione di Wimbledon. Il giovane tennista ha scelto di ritirarsi dal Master 1000 di Toronto, una competizione che lo aveva visto trionfare nel 2023. Per ora sta rilassando in Italia a bordo della sua luccicante Ferrari.