Le Ferrari attirano spesso le attenzioni dei tuner, ispirati dalle potenze già elevatissime di queste vetture, che vengono aumentate mediante dei programmi ben precisi. Guardate cosa è riuscita a fare Novitec sulla supercar.
Le Ferrari sono le auto più amate al mondo, ed il Cavallino sta vivendo attualmente un momento magico sul lato commerciale, pur continuando a soffrire enormemente in F1, dove i risultati non arrivano da troppo tempo. Una delle auto più vendute da Maranello è la 296 GTB, disponibile anche nella variante GTS, ovvero quella scoperta che ha sempre un certo fascino. La 296 è spinta dal motore V6 biturbo Plug-In Hybrid, e pochi mesi fa ne è stata svelata la variante definita Speciale.
In particolar modo, sono i tuner ad appassionarsi alle supercar già di per sé super potenti e performanti, così da renderle ancor più estreme, come nel caso che vi stiamo per raccontare. Novitec è intervenuto sulla Ferrari 296 GTS, con una creatura battezzata come The Joker, un vero e proprio mostro di potenza e downforce. Il tuner tedesco, questa volta, si è davvero superato, ed è il caso di andare a scoprire quali sono i segreti di questo vero e proprio mostro su quattro ruote.
La Ferrari 296 GTS rinominata The Joker è dotata di un kit widebody N-Largo, un’opera d’arte in fibra di carbonio, che permette alla supercar del Cavallino di presentarsi con una carreggiata ampliata della bellezza di 12 centimetri. In questo modo, l’aerodinamica è ancor più presente, aumentando la downforce e, di conseguenza, il piacere di guida.Sono stati aggiunti anche nuovi dettagli cromatici, che vanno ad ispirarsi al giallo-viola dei Los Angeles Lakers. Cambiano anche le prestazioni, con la potenza che è andata ad aumentare.
Nello specifico, il motore base della Ferrari 296 GTS si ferma ad 819 cavalli di potenza massima. La spinta è stata portata ad 856 cavalli con nuovi condotti di aspirazione catalizzatori ad alto flusso, oltre ad un impianto in acciaio inossidabile. Il passo in avanti è stato netto, pari a 37 cavalli, che si riflettono ovviamente su velocità massima e risposta dell’auto ad ogni regime. I cerchi sono da 21″ all’anteriore e da 22″ al posteriore, di firma Vossen. A bordo non ci sono differenze con la versione base, anche se i sedili sono stati modificati con pelle trapuntata bianca con dettagli in giallo, mentre il resto è rimasto fedele all’originale. Il prezzo di questo eccezionale pacchetto non è stato rivelato per il momento.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…