La Ferrari più estrema che vedrete oggi: sembra partorita per un villain dei fumetti

Le Ferrari attirano spesso le attenzioni dei tuner, ispirati dalle potenze già elevatissime di queste vetture, che vengono aumentate mediante dei programmi ben precisi. Guardate cosa è riuscita a fare Novitec sulla supercar.

Le Ferrari sono le auto più amate al mondo, ed il Cavallino sta vivendo attualmente un momento magico sul lato commerciale, pur continuando a soffrire enormemente in F1, dove i risultati non arrivano da troppo tempo. Una delle auto più vendute da Maranello è la 296 GTB, disponibile anche nella variante GTS, ovvero quella scoperta che ha sempre un certo fascino. La 296 è spinta dal motore V6 biturbo Plug-In Hybrid, e pochi mesi fa ne è stata svelata la variante definita Speciale.

Ferrari diventa ancor più estrema
Ferrari logo (ANSA) – Quattromania.it

In particolar modo, sono i tuner ad appassionarsi alle supercar già di per sé super potenti e performanti, così da renderle ancor più estreme, come nel caso che vi stiamo per raccontare. Novitec è intervenuto sulla Ferrari 296 GTS, con una creatura battezzata come The Joker, un vero e proprio mostro di potenza e downforce. Il tuner tedesco, questa volta, si è davvero superato, ed è il caso di andare a scoprire quali sono i segreti di questo vero e proprio mostro su quattro ruote.

Ferrari, Novitec presenta la 296 GTS The Joker da 857 cavalli

La Ferrari 296 GTS rinominata The Joker è dotata di un kit widebody N-Largo, un’opera d’arte in fibra di carbonio, che permette alla supercar del Cavallino di presentarsi con una carreggiata ampliata della bellezza di 12 centimetri. In questo modo, l’aerodinamica è ancor più presente, aumentando la downforce e, di conseguenza, il piacere di guida.Sono stati aggiunti anche nuovi dettagli cromatici, che vanno ad ispirarsi al giallo-viola dei Los Angeles LakersCambiano anche le prestazioni, con la potenza che è andata ad aumentare.

Ferrari 296 GTS da 857 cavalli
Ferrari 296 GTS in mostra (Novitec) – Quattromania.it

Nello specifico, il motore base della Ferrari 296 GTS si ferma ad 819 cavalli di potenza massima. La spinta è stata portata ad 856 cavalli con nuovi condotti di aspirazione catalizzatori ad alto flusso, oltre ad un impianto in acciaio inossidabile. Il passo in avanti è stato netto, pari a 37 cavalli, che si riflettono ovviamente su velocità massima e risposta dell’auto ad ogni regime. I cerchi sono da 21″ all’anteriore e da 22″ al posteriore, di firma Vossen. A bordo non ci sono differenze con la versione base, anche se i sedili sono stati modificati con pelle trapuntata bianca con dettagli in giallo, mentre il resto è rimasto fedele all’originale. Il prezzo di questo eccezionale pacchetto non è stato rivelato per il momento.

Gestione cookie