Dacia Sandero trema, arriva la compatta che non teme concorrenza: tecnologia top e prezzo alla portata

In un mondo di proposte proibitive, c’è una alternativa che vi farà divertire al giusto prezzo. Scopriamo la vettura universale che sta facendo faville in Europa.

In un mondo dove l’apparire conta molto di più dell’essere c’è chi cerca e trova a luglio un’offerta davvero imbattibile: la nuova Skoda Scala “GO” è in vendita in tutta Europa a un prezzo super conveniente.

Dacia Sandero trema, arriva la compatta che non teme concorrenza: tecnologia top e prezzo alla portata
Skoda (Media Press) – Quattromania.it

In Spagna questa settimana è sbucata una promo da panico. L’offerta è molto appetibile per il prezzo, ma andiamo per ordine. La vettura boema è una familiare comoda e spaziosa per i lunghi viaggi, un auto compatta di sostanza che bada al sodo, in primis all’affidabilità, per chi avesse interesse all’acquisto può scegliere tra il motore benzina 1.0 TSI da 95 CV, disponibile come base, abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti e la variante più pepata 1.0 TSI da 115 CV associata a un cambio manuale a sei marce che sfrutta al meglio le potenzialità del motore a tre cilindri.

Skoda pensa proprio a tutti. Non ci piace fare paragoni ma in questo caso le due motorizzazioni vanno messe a confronto e sul banco prova per capire differenze e similitudini, per poi dare un parere e un consiglio nell’acquisto. Il motore benzina 1.0 TSI da 95 CV è un motore fluido che raggiunge una velocità massima di 192 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 10,8 secondi. Il consumo medio di carburante è di 5,1 l/100 km.

Per il 1.0 TSI da 115 CV la casa facente parte del Gruppo Volkswagen dichiara: una velocità massima di 202 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, mantenendo gli stessi consumi del motore più piccolo. I prezzi consigliati per la nuova Skoda Scala “GO” sono stati fissati a 25.342 euro per la versione 1.0 TSI da 95 CV e 26.342 euro per quella da 115 CV.

Perchè comprarla?

La dotazione a bordo per entrambe le autovetture è completa ed ottimale, tanta tecnologia e innovazione: con accensione automatica, avviso di superamento involontario della corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e tanto altro.

Non si può chiedere di più, il prezzo è super concorrenziale e ci sono ottimi finanziamenti presso le concessionarie. Per noi entrambi modelli sono validi e sposano bene con le esigente di chi usa anche l’auto per viaggiare o trasportare valige o oggetti voluminosi.

Gestione cookie