La Red Bull prepara il sostituto di Verstappen: nome a sorpresa, non corre in F1

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull alla fine della stagione, ma è già in programma il debutto di un giovane talento molto apprezzato da Helmut Marko. Della sua crescita si sta occupando il campione di Formula E.

Per la Red Bull, dopo l’abbuffata di vittorie degli ultimi anni, è iniziata una parabola discendente. Quella supremazia che sino a poco più di un anno fa appariva impossibile da scalfire si è letteralmente sbriciolata, con l’addio di Adrian Newey che ha aperto una crisi ancora oggi aperta. Christian Horner è stato licenziato, ed anche Max Verstappen potrebbe lasciare il team, attirato dalle sirene Mercedes e da un Toto Wolff che ha sempre avuto un debole per lui. Il nuovo team principal Laurent Mekies, dunque, non avrà un compito facile nei prossimi mesi.

Red Bull prepara il sostituto di Verstappen
Red Bull con Max Verstappen in azione a Silverstone (ANSA) – Quattromania.it

La RB21 è una monoposto che sta man mano scivolando al ruolo di quarta forza, e che solo il talento e la classe di Verstappen hanno saputo domare, ottenendo due insperate vittorie a Suzuka ed Imola. Inoltre, la Red Bull sta lavorando alla prima power unit della propria storia che arriverà nel 2026, in concomitanza con l’avvento dei nuovi regolamenti. Anche su questo fronte ci sono poche certezze, ma un giovane pilota in rampa di lancio potrebbe alleviare le sofferenze della squadra anglo-austriaca. Scopriamo di chi si tratta e chi lo ha cresciuto.

Red Bull, Oliver Rowland è il mentore del giovane Arvin Lindblad

La Formula E ha eletto il suo nuovo campione del mondo nel week-end scorso, vale a dire il pilota del team Nissan e.dams Oliver Rowland, 32enne britannico che ha finalmente messo in mostra il suo grande talento. Secondo quanto riportato da “Marca.com“, Rowland si starebbe anche occupando della crescita di Arvin Lindblad, ovvero il gioiello di Helmut Marko che, a parere degli esperti, potrebbe essere il nuovo campione su cui la Red Bull ha deciso di puntare per i prossimi anni.

Oliver Rowland mentore di Arvin Lindblad
Oliver Rowland in azione (ANSA) – Quattromania.it

Rowland ha infatti fondato una scuola di karting, nota come Oliver Rowland Motorsport, tra cui è passato anche lo stesso Lindblad, attualmente in lotta per il titolo di Formula 2 con il team Campos Racing. Secondo le informazioni più recenti, Lindblad correrà in F1 già nel 2026 con la Racing Bulls, dopo aver ottenuto i punti necessari per la superlicenza. Il 17enne londinese è dunque pronto per il grande salto, e Rowland, una volta terminata la carriera di piloti, potrebbe rafforzare le proprie capacità di scopritore di talenti.

Gestione cookie