Toyota si è fatta la sua Ferrari: SUV praticamente identico, ma il prezzo è quello di una Dacia

La Ferrari si è lanciata nel mondo dei SUV con il Purosangue presentato nel 2022, ed ora vi sveleremo i segreti della Toyota che ne ricorda i lineamenti per filo e per segno. Ecco i suoi segreti.

Il 13 di settembre del 2022, la Ferrari entrò in una nuova era, svelando al mondo un modello che, sino a poco tempo prima, sarebbe stato impossibile da immaginare. Ci riferiamo al SUV Purosangue, il primo Sport Utility Vehicle prodotto dal Cavallino, e sino ad oggi anche l’unico. Questa vettura ha subito non poche critiche da parte dei puristi, ma sul fronte delle vendite si è rivelata un successo con ben pochi precedenti.

Toyota si è fatta la sua Ferrari: SUV praticamente identico, ma il prezzo è quello di una Dacia
Ferrari e Toyota – Quattromania.it

A spingerla c’è un portentoso motore V12 posto in posizione anteriore, dalla potenza massima di 725 cavalli, in grado di garantire la velocità massima di 310 km/h, con prestazioni da sportiva e non da modello a ruote alte. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Toyota che è stata trasformata in un modello molto simile al SUV Purosangue, grazie all’intervento di un tuner esperto di queste trasformazioni. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di questo progetto, che ha lasciato tutti gli appassionati senza parole.

Toyota, ecco la Crown Sport che ricorda la Ferrari Purosangue

In occasione del Salone dell’Auto di Tokyo 2025, andato in scena nella capitale del Giappone qualche mese, tutti sono rimasti stregati alla vista di un SUV dotato di alcuni scudetti gialli, con un look molto simile ad un’auto di lusso proveniente dal nostro paese. Ci riferiamo alla Toyota Crown Sport ispirata alla Ferrari Purosangue, a cui somiglia molto grazie all’intervento del tuner Aero Over, che l’ha dotata di un pacchetto esclusivo. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Techno R“, osservato delle modifiche ci lasciano letteralmente senza parole. Arriva un nuovo splitter anteriore, che dotata l’auto nipponica di un aspetto più morbido.

Secondo la spiegazione del tuner, basta agganciarlo alla griglia anteriore già esistente per poterlo utilizzare, in poche e semplici mosse. Non sono state apportate modifiche alla parte superiore del frontale ed ai gruppi ottici. Aero Over si è occupata di dotare la Toyota Crown Sport di adesivi gialli, che richiamano quelli classici della Ferrari, ma privi del classico Cavallino.

Anche al posteriore ci sono delle novità, con un paraurti che è stato del tutto ridisegnato e l’aggiunta di nuovi scarichi, che non fanno parte della dotazione di serie della Crown Sport. La copia della Ferrari Purosangue costa 7.650.000 yen, pari ai nostri 48.000 euro stando al cambio attuale. Chissà come l’avranno presa a Maranello dopo aver visto questo modello.

Gestione cookie