Raggiungere il luogo di lavoro con i mezzi pubblici non è sempre una scelta fattibile: e laddove non si possieda un proprio veicolo, l’alternativa comoda e conveniente può diventare il noleggio.
Non tutte le città sono a misura d’uomo e, spesso, per scelta personale, possedere un’automobile si traduce in problemi che riguardano la ricerca di un parcheggio vicino casa, ma soprattutto la sostenibilità di spese fisse quali assicurazione, manutenzione e Bollo obbligatorio. Noleggiare a lungo termine elimina gran parte di queste variabili.
Quando si parla di noleggio di autovetture a lungo termine, si potrebbe immaginare un mondo complesso fatto di proposte poco chiare o siti con poche, costose proposte. La scelta del partner giusto, specie per esigenze strettamente legate al lavoro, fa davvero la differenza e prediligere nomi attendibili come City-Rent rende più semplice l’esperienza.
L’ampia varietà di vetture disponibili, infatti, non solo consente al cliente di orientarsi meglio, ma guida a una personalizzazione fatta di necessità specifiche che vengono ascoltate da personale esperto. Così si potranno trovare la minicar o il furgone più idonei alle proprie necessità in pochi passaggi e dai migliori noleggiatori sul mercato.
E per una scelta così importante, tutte queste caratteristiche diventano davvero preziose.
Tra i vantaggi del noleggio c’è, innanzitutto, quello di poter prediligere una vettura nuova o usata, ma con un canone fisso che include:
L’anticipo può essere o meno richiesto dalle società di nolo e dipende da numerose variabili, quali la durata del contratto stesso, il numero di chilometri stabilito anticipatamente o altri servizi extra richiesti.
La scelta dell’auto, ovviamente, seguirà una serie di fattori che verranno in qualche modo fatti quadrare da una consulenza personalizzata o da considerazioni concernenti i costi mensili, la cilindrata dell’auto e il modello migliore per le proprie esigenze.
Le city car sono di certo quelle più scelte in ambito cittadino, laddove il traffico e il parcheggio difficile siano le costanti che fanno investire più tempo. Come, ad esempio, la classica Fiat Panda, che è disponibile in versione ibrida per rispettare l’ambiente. Oppure la Kia Picanto e la Hyundai i10 a 5 posti, che risultano comunque agevoli anche nei centri urbani.
Le microcar a due posti, come la Fiat Topolino o le Aixam, sono particolarmente apprezzate tra i più giovani, ma non manca chi preferisce modelli più sofisticati che uniscono compattezza e funzionalità.
C’è chi, invece, per necessità legate alla professione predilige vetture più importanti come un cross-over e si orienta su modelli eccellenti di Toyota o Nissan, che offrono molto spazio e optional di guida ad altissimi livelli per lunghi tragitti.
Inoltre, è possibile optare per il noleggio di veicoli commerciali, come i furgoni, ideali sia per il trasporto occasionale che per esigenze lavorative continuative. I marchi più richiesti in questo segmento includono Ford, Fiat e Toyota. In tali situazioni, il contratto di noleggio viene spesso adattato alle necessità specifiche delle attività professionali, offrendo soluzioni su misura per ogni azienda.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…