Il+marchio+di+lusso+rischia+grosso%3A+arriva+un+crossover+per+evitare+il+fallimento
quattromaniait
/2025/05/08/il-marchio-di-lusso-rischia-grosso-arriva-un-crossover-per-evitare-il-fallimento/amp/
Auto

Il marchio di lusso rischia grosso: arriva un crossover per evitare il fallimento

Un noto brand di lusso sta navigando in brutte acque, ma presto potrebbe essere svelato un crossover utile per tornare a ruggire.

Per il mercato dell’auto sono anni difficili, per non dire da incubo, con la gran parte dei costruttori che vive da tempo con i conti in rosso. La Nissan è uno dei brand messi peggio a livello globale, e la crisi riguarda anche il brand di lusso Infiniti, le cui vendite sono ormai ai minimi storici. La salvezza della Nissan passava per le mani dell’accordo con la Honda, una fusione di cui si parlava alla fine del 2024, che avrebbe portato alla formazione del terzo gruppo automobilistico più grande del mondo.

Auto in arrivo (ANSA) – Quattromania.it

Tuttavia, la partnership è poi saltata, e la Nissan dovrà tirarsi fuori da una situazione a dir poco spiacevole con le proprie forze. Nel frattempo, Infiniti potrebbe lanciare un nuovo crossover nella speranza di aumentare i propri numeri di mercato, dopo un periodo in cui è sostanzialmente sparita dalla lista dei desideri dei clienti. Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le caratteristiche di quella che sarà l’auto più importante nella storia recente del brand premium nipponico.

Infiniti, tutto sul crossover che sa di ultima spiaggia

In base a quanto riportato dal sito web “Carscoops.com“, il nuovo crossover Infiniti sarà basato sulla Nissan Rogue, mantenendo dunque un certo legame con la casa principale. Già nel corso dell’estate passata erano emerse diverse voci relative a questo crossover, ed il modello sarebbe già in fase di studio, pur non essendo ancora stato deliberato ufficialmente. Il progetto sarebbe noto internamente alla casa automobilistica giapponese con la dicitura i33C, e potrebbe debuttare sul mercato alla fine del 2027.

Infiniti in mostra (ANSA) – Quattromania.it

Ciò significa che si tratta ancora di un progetto in fase embrionale, per cui sarà lecito attendere ancora circa due anni e mezzo, ed un portavoce di Infiniti ha affermato: “Stiamo prendendo in forte considerazione la produzione di un nuovo SUV compatto elettrificato per Infiniti, mentre cerchiamo comunque di espandere la gamma del marchio“. Si pensa, come detto, che sarà basato sulla Nissan Rogue, e non sarà però un semplice rebadge di questo modello. Ci sono anche indiscrezioni che parlano di un crossover con tecnologia Plug-In Hybrid o e-Power. L’obiettivo è di vendere circa 50.000 esemplari ogni anno, e verrebbe prodotto a Smyrna, in Tennessee, negli USA, così da evitare l’impatto dei dazi doganali. Vedremo se ci saranno conferme in futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago