Svelate+le+linee+del+nuovo+pick-up+full+electric%3A+massimo+carico+nel+segno+del+green
quattromaniait
/2025/05/06/svelate-le-linee-del-nuovo-pick-up-full-electric-massimo-carico-nel-segno-del-green/amp/
Auto

Svelate le linee del nuovo pick-up full electric: massimo carico nel segno del green

Nonostante uno share sul mercato bassissimo, i costruttori continuano a puntare sulle EV. Scopriamo l’ultimo pick-up arrivato in Europa.

Il mercato dei bestioni a ruote alte non conosce soste. Tutti i principali brand al mondo stanno rinnovando le loro gamme di SUV e pick-up, puntando anche a soluzioni full electric. Scelte obbligate che servono per non rimanere troppo indietro rispetto ai competitor cinesi e per andare incontro alle future norme che imporranno la sola vendita, in Unione Europa, delle vetture elettriche.

Nuovi pick-up full electric – Quattromania.it

L’ultima novità che arriva dal Giappone. La casa giapponese Isuzu ha spinto per la produzione in massa di motori, in particolare diesel, dei quali viene considerata oggi uno dei maggiori costruttori al mondo, ma considerate le ultime voci sulla fine dei motori a gasolio, i veicoli commerciali di nuova generazione stanno montando dei pacchi batteria elettrici.

Le caratteristiche del nuovo pick-up Isuzu

Il nuovo D-Max EV ha sotto il cofano un powertrain elettrico all’avanguardia. Il sistema di propulsione vanta due motori elettrici, uno all’asse anteriore e uno al posteriore, che insieme sprigionano una potenza di 188 CV (140 kW) e una coppia massima di 325 Nm. Questa configurazione permette super prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e una velocità massima limitata a 130 km/h, ma offre anche il permette di avere la trazione 4×4 permanente.

Svelate le linee del nuovo pick-up Isuzu D-Max EV-6 (Media Press) Quattromania.it

La batteria agli ioni di litio da 66,9 kWh garantisce 263 km di autonomia certificati nel ciclo WLTP (che possono arrivare fino a 361 km in ciclo urbano). La capacità di carico di 1010 kg e una capacità di traino di 3,5 tonnellate, come i modelli diesel. Il nuovo modello vanta sospensioni posteriori De-Dion in sostituzione delle tradizionali balestre. E’ prevista una riduzione della rumorosità e delle vibrazioni fino al 10% rispetto alla versione diesel.

La robustezza del mezzo è rimasta intatta. Ad aumentare, ovviamente, è il peso. La modalità Eco è fatta per migliorare i consumi, mentre i quattro livelli di frenata rigenerativa consentono di recuperare energia in fase di decelerazione. Spicca un infotainment completo con Apple CarPlay e Android Auto wireless, e un sistema ADAS di ultima generazione. Il D-Max EV ha una ricarica AC fino a 11 kW e la ricarica DC fino a 50 kW. La batteria impiega 1 ora per passare dal 20% all’80% di carica, mentre servono 10 ore per la ricarica completa. La garanzia è di 8 anni o 160.900 km. Il nuovo Isuzu D-Max EV è già sul mercato europeo. Nei Paesi Bassi il prezzo base è di 68.990 euro (prezzo netto, IVA esclusa), mentre la versione più lussuosa, la Double Cab V-Cross, arriva a 74.490 euro.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago