Una+delle+Ferrari+pi%C3%B9+belle+di+sempre+%C3%A8+in+vendita%3A+il+prezzo+per%C3%B2+%C3%A8+troppo+elevato%2C+cifra+da+record
quattromaniait
/2025/04/30/una-delle-ferrari-piu-belle-di-sempre-e-in-vendita-il-prezzo-pero-e-troppo-elevato-cifra-da-record/amp/
Auto

Una delle Ferrari più belle di sempre è in vendita: il prezzo però è troppo elevato, cifra da record

Se volete acquistare una Ferrari unica al mondo, dovrete mettere pesantemente mano al portafoglio. Questo bolide è davvero per pochi.

L’acquisto di una Ferrari è il sogno di tutti, un desiderio che gli appassionati covano sin da bambini, ma che in pochi riescono effettivamente a realizzare, a causa degli elevati prezzi che la casa di Maranello richiede per i propri bolidi. Un esempio? L’esclusiva F80 svelata ad ottobre, da oltre 3 milioni e mezzo di euro, o la prima elettrica della storia del Cavallino che sarà presentata il 9 di ottobre prossimo e che dovrebbe costare mezzo milione di euro.

Ferrari logo (Pexels) – Quattromania.it

Intendiamoci, le auto della casa di Maranello sono dei capolavori sotto ogni punto di vista, ed è più che corretto spendere cifre elevate per questi bolidi su quattro ruote. Tuttavia, i prezzi più elevati si raggiungono nelle vendite all’asta, quando vengono messi in palio gioielli del passato, dal valore inestimabile. La prossima, in tal senso, sarà la Ferrari F50 in Giallo Modena appartenuta a Ralph Lauren, uno dei soli due esemplari al mondo ad aver assunto questa tinta. Ad occuparsi della vendita sarà RM Sotheby’s, che la metterà in palio a Monterey, in California.

Ferrari, ecco quanto costa la F50 Giallo Modena di Ralph Lauren

La Ferrari F50 è la terza auto del Cavallino appartenente alla serie hypercar, dopo la 288 GTO del 1984 e la F40 del 1987. La F50 fu prodotta per omaggiare il 50esimo anniversario della nascita del Cavallino, datato 1997, ed una di esse finì per far parte della collezione privata di Ralph Lauren. Questo esemplare è finito nel dimenticatoio per ben 16 anni, ed ora sarà battuto all’asta per una cifra eccezionale. Secondo le stime degli esperti di RM Sotheby’s, i quali gestiranno il processo di vendita, il prezzo definitivo potrebbe aggirarsi tra i 6,5 ed i 7,5 milioni di euro, il che significa che solo i collezionisti più facoltosi potranno provare a portarsela a casa.

Dal punto di vista tecnico, la Ferrari F50 è spinta da un motore V12 da 4,7 litri da 520 cavalli, in grado di assicurare una velocità massima di ben 325 km/h. Quella in questione è uno dei soli 349 esemplari realizzati per gli USA, di cui solamente due erano stati verniciati in Giallo Modena. Lo stilista la commissionò per poi restarne in possesso per otto anni, percorrendo appena 3.300 miglia. Nel maggio del 2003, venne ceduta tramite Paul Russell & Company, passando poi ad un concessionario in Florida per essere poi venduta ad una coppia di appassionati. Ora, la F50 attende un nuovo proprietario.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

13 minuti ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

6 ore ago

John Elkann lancia l’allarme in Italia: bisogna cambiare la legge

John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…

3 settimane ago

Acquista una Mercedes V8 al prezzo di uno smartphone: quello che scopre dopo è assurdo

Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…

3 settimane ago

I veicoli elettrici fanno crollare il gigante americano: previsti 1000 licenziamenti

Da quando i burocrati si sono inseriti nelle trame dell’industria 2.0 le Case costruttrici di…

3 settimane ago

Arriva il nuovo mostro firmato Toyota: c’è anche la possibilità di averlo elettrico, vuole dominare il mercato

La Toyota ha presentato un nuovo pick-up che è pronto per conquistare gli appassionati del…

3 settimane ago