Apre+uno+showroom+abbandonato+e+trova+dei+capolavori%3A+modelli+dimenticati+da+sempre+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/04/29/apre-uno-showroom-abbandonato-e-trova-dei-capolavori-modelli-dimenticati-da-sempre-video/amp/
Notizie

Apre uno showroom abbandonato e trova dei capolavori: modelli dimenticati da sempre (VIDEO)

Quando un rivenditore di auto fallisce ci si può imbattere in veri affari. In Belgio una concessionaria ha lasciato i suoi modelli a prendere polvere dopo il fallimento.

C’è chi va a caccia di tesori e chi preferisce trovare storiche auto abbandonate. Stavolta non è protagonista il classico fienile sperduto negli Stati Uniti, ma uno showroom belga che, in passato, ha fatto sognare i puristi. Le vetture storiche hanno un tocco di unicità che non si riscontra in nessun altro contesto moderno. Un esploratore urbano ha scoperto un concessionario abbandonato e ha deciso di filmare i gioielli che erano all’interno.

Auto – Quattromania.it

Gli anni ’80 hanno sugellato un periodo speciale anche nel segmento delle vetture sportive. Alcuni dei gioielli creati dai costruttori in quell’epoca fanno ancora sognare. Gli appassionati veri continuano a girare i festival e i saloni di auto storiche per questo motivo. In Francia dominava la scena la Peugeot 106 Rallye, vettura che strappava applausi sullo sterrato. Vedrete nel video in basso anche Citroen Saxo VTS e Renault Clio Williams.

Tutti gioielli abbandonati in concessionari

Spiccano nello showroom abbandonato anche un’Alfa Romeo 33, una Ritmo bianca così come una Renault 5 GT Turbo. Sembra uno di quei filmati storici, quasi come se il protagonista fosse tornato indietro nel tempo e avesse ancora trovato esposti i prezzi. Lo stato delle vetture è, decisamente, buono. Probabilmente la concessionaria ha chiuso i battenti da poco tempo.

Vedere vecchie Golf GTI, ma anche Alfa Romeo, Abarth e BMW storiche in vendita vi farà salire un brivido. Rispetto agli anni ’80 e ’90 stiamo vivendo una fase dell’automotive di trasformazione. Il DNA di molti marchi è stato corrotto per sempre. Un alfista oggi si può mai riconoscere nei modelli a ruote alte del Biscione? Un fan delle pepate vetture compatte francesi degli anni ’80 e ’90 potrebbe apprezzare la deriva elettrica? Allora occorre girare le lancette e lasciarsi ammaliare a da vetture ferme nel tempo.

Per ragioni legali, nessuno può mettere le mani sulle vetture trovate. Finiranno, probabilmente, all’asta. Sono tantissime le officine abbandonate o i garage con all’interno dei capolavori. Mentre leggete questo articolo sono nascoste nel mondo tantissime vetture spettacolare, ricoperte da strati di polvere. The Bearded Explorer continuerà le sue ricerche. Godetevi il filmato in alto.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago