Follia+al+volante+di+questa+spettacolare+Porsche%3A+perde+il+controllo+e+si+schianta+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/04/28/follia-al-volante-di-questa-spettacolare-porsche-perde-il-controllo-e-si-schianta-video/amp/
Auto

Follia al volante di questa spettacolare Porsche: perde il controllo e si schianta (VIDEO)

Una delle Porsche più belle e potenti della gamma è stata distrutta da un’automobilista, che ne ha perso il controllo andando a sbattere.

L’acquisto di una Porsche è un sogno che molti automobilisti covano sin da bambini, ma per questioni economiche, è molto difficile riuscire ad esaudirlo. Nel momento in cui si riesce a mettere la mani su questi gioielli, tuttavia, se ne deve avere un’estrema cura, perché viste le loro strepitose performance, ci vuole un attimo a perderne il controllo ed a provocare guai seri. Una 911 GT3 RS si è schiantata violentemente contro un albero, e per fortuna che nessuno si è fatto male sul serio.

Porsche logo (ANSA) – Quattromania.it

Stiamo parlando della Porsche più prestazionale della gamma, dotata anche di un sound che mette i brividi, come capirete dal video postato in bassa. Da questa versione è derivata anche la vettura che gareggia nel mondo delle corse di durata, e che lo scorso anno, tanto per farvi un esempio, ha vinto il titolo mondiale del FIA WEC in classe LM GT3, andando a trionfare anche nella 6 ore di Imola la scorsa settimana. La vettura è andata a sbattere in una strada pubblica, e per fortuna che, in quel momento, non stava transitando nessuno.

Porsche, incidente devastante per questa 911 GT3 RS

La Porsche 911 GT3 RS è spinta da un motore che garantisce la potenza massima di 510 cavalli, e che tocca una velocità di punta di ben 296 km/h. Grazie alla sua aerodinamica raffinata, si tratta di una vera e propria auto da corsa omologata per la strada, ma questo tipo di auto hanno bisogno di una vera e propria preparazione per essere guidate in totale sicurezza. In questo video, pubblicato sulla pagina Instagram Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sugli incidenti delle auto di lusso, la vediamo andarsi a schiantare in Florida, negli USA, dopo che il conducente ne ha perso il controllo.

Come si può evincere dalle immagini, chi era al volante ha deciso di esagerare con la sgasata, toccando velocità sicuramente troppo elevate per il tratto di strada in cui stava viaggiando. Ad un tratto, la splendida Porsche 911 GT3 RS ha subito un effetto pendolo, andando a schiantarsi contro l’albero posizionato sul lato sinistro. Per fortuna, nel momento dell’impatto, la velocità si era ridotta drasticamente, ed il conducente è riuscito a cavarsela. In ogni caso, il bolide della casa di Stoccarda ha subito dei pesanti danni alla parte frontale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

13 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

21 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago