Dacia+produrr%C3%A0+un+SUV+da+200+cavalli%3F+Ecco+perch%C3%A9+%C3%A8+possibile%2C+novit%C3%A0+esaltante
quattromaniait
/2025/04/26/dacia-produrra-un-suv-da-200-cavalli-ecco-perche-e-possibile-novita-esaltante/amp/
Auto

Dacia produrrà un SUV da 200 cavalli? Ecco perché è possibile, novità esaltante

La Dacia vuole ampliare la propria gamma e starebbe pensato ad un modello ben più potente. Ecco i dettagli su questa Bigster potenziata.

In un mercato dell’auto che vive il periodo più nero della sua storia, c’è anche chi ha modo di sorridere, godendosi pienamente i frutti delle scelte strategiche fatte in passato. La Dacia è uno dei marchi più in forma a livello globale, ed in Europa è diventato un vero e proprio punto di riferimento. La citycar Sandero è stata l’auto più venduta nel Vecchio Continente nel 2024, dominando la scena e confermandosi la straniera preferita dagli italiani.

Dacia logo (ANSA) – Quattromania.it

Nei prossimi anni, le novità non mancheranno, visto che la Sandero diventerà prima ibrida e poi elettrica, ed arriveranno modelli nuovi in altri segmenti, come la hatchback C-Neo. Novità anche per la Spring, la piccola elettrica che cambierà in tutto e per tutto, mantenendo prezzi contenuti. Nel frattempo, si comincia a parlare di una Dacia Bigster dotata di una potenza ben più elevata rispetto a quella attuale, e non si tratta di un’indiscrezione campata per aria. A raccontare il progetto è il CEO della casa rumena, Denis Le Vot, che crede in un’idea di questo tipo, in modo da esaudire i desideri dei clienti.

Dacia, tutto sulla Bigster che potrebbe avere 200 cavalli

Tra ormai poche settimane, la nuova Dacia Bigster sarà disponibile nei concessionari. La vettura è lunga 4,60 metri ed è il SUV più grande mai prodotto dalla casa di proprietà del gruppo Renault, con un prezzo di partenza che, in Italia, è pari a 24.800 euro. La versione top di gamma è dotata del motore Hybrid 155 e costa 29.300 euro, ma presto le cose potrebbero cambiare. Infatti, si inizia a vociferare di una versione ancor più potente del nuovo SUV di Segmento C, un obiettivo molto ambizioso, ma che è stato reso noto dal CEO Denis Le Von, in un’intervista concessa ai microfoni di “Auto Motor und Sport“.

Dacia Bigster in mostra (Dacia) – Quattromania.it

Ecco le sue parole: “Una Bigster più potente? Mai dire mai, è un modello che ha tanto potenziale, c’è ancora del margine. Nel nostro gruppo abbiamo un sistema ibrido da 200 cavalli, che potrebbe essere adattato molto facilmente alla nuova Bigster“. Il powertrain a cui fa riferimento il CEO della Dacia è quello che è montato sulle Renault Espace ed Austral, e la casa dell’Est Europa sembra intenzionata a portarlo anche sulla nuova Bigster nel prossimo futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

10 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

12 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

20 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago