MotoGP%2C+la+Ducati+ha+trovato+l%E2%80%99erede+italiano+di+Bagnaia%3A+futuro+assicurato
quattromaniait
/2025/04/21/motogp-la-ducati-ha-trovato-lerede-italiano-di-bagnaia-futuro-assicurato/amp/
Sport e Motori

MotoGP, la Ducati ha trovato l’erede italiano di Bagnaia: futuro assicurato

La Casa di Borgo Panigale ha investito su due spagnoli, ma in futuro potrebbe sbarcare in MotoGP un talento che sta facendo faville in SBK.

La Ducati ha deciso di premiare Marc Marquez con la sella della Rossa del team factory, mentre ha portato dalla Moto2 sulla Desmosedici del team Gresini Racing in MotoGP, l’astro nascente Fermin Aldeguer. La dirigenza emiliana potrebbe avere l’interesse di inserire anche un giovane talento nostrano che si è ritrovato proprio grazie alla tecnologia creata da Dall’Igna e dal gruppo di ingegneri che si occupa del progetto Panigale in Superbike.

MotoGP, la Ducati ha trovato l’erede italiano di Bagnaia (Ansa) Quattromania.it

Pecco Bagnaia sta avendo grosse difficoltà nel confronto con Marc Marquez, a tal punto che il pilota secondo in graduatoria è Alex Marquez che corre sulla Desmosedici del 2024. Pecco, naturalmente, dovrà cambiare passo nei GP europei, ma dopo la debacle del 2024 contro Martin, dovrà cercare di alzare l’asticella delle performance perché potrebbe uscire distrutto dal confronto interno con la leggenda catalana nel prossimo biennio. Nonostante i rinnovi contrattuali, in top class può succedere di tutto.

Bulega, infatti, dopo aver vinto in Supersport, si sta confermando primo in classifica anche in Superbike. L’ex rider dell’Academy di Valentino Rossi è cresciuto tantissimo negli ultimi anni. E’ diventato un pilota completo ed è ancora piuttosto giovane. Il classe 1999 è stato elogiato, in una recente intervista a SPEEDWEEK.com, anche dal suo diretto rivale per la corona. Il campione in carica Toprak Razgatlioglu ha ammesso che l’italiano meriterebbe una chance in MotoGP.

Ducati, l’annuncio di Toprak Razgatlioglu su Bulega

Il rider turco della ROKiT BMW ha dichiarato: “Spero che Ducati e Bulega rimangano insieme per molti anni. Merita un posto in MotoGP, Ducati deve fare un piano per lui. È un talento straordinario ed è ora al suo secondo anno in Superbike. Abbiamo lottato duramente per le vittorie. La Ducati è una moto molto forte, tutti lo sanno. Ma Bulega la guida a un livello superiore. Deve andare in MotoGP con Ducati, è più giovane di me. Penso che il passaggio sia possibile“.

Ducati, la prova di forza di Bulega (Ansa) Quattromania.it

Bulega compirà 26 anni da ottobre. Ha già fatto la storia della Casa di Borgo Panigale, essendo diventato campione del mondo Supersport nel 2023 e lo scorso anno ha concluso al secondo posto nel WSBK. Il rider ha un passato nel Motomondiale, avendo gareggiato in Moto3 e Moto2 senza molto successo. Ora potrebbe aver acquisito la giusta esperienza per fare la differenza anche nella classe regina.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

9 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

11 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

19 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

24 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago