Tesla%2C+la+mossa+di+Elon+Musk+per+uscire+dalla+crisi%3A+bonus+pazzesco+per+il+modello+di+punta
quattromaniait
/2025/03/09/tesla-la-mossa-di-elon-musk-per-uscire-dalla-crisi-bonus-pazzesco-per-il-modello-di-punta/amp/
Auto

Tesla, la mossa di Elon Musk per uscire dalla crisi: bonus pazzesco per il modello di punta

La Tesla sta attraversando una fase di crisi piuttosto profonda. Per recuperare terreno sui competitor cinesi l’imprenditore sta applicando una strategia aggressiva.

Musk in crisi? Sembrerebbero due parole incompatibili che non possono andare a braccetto. Eppure una delle aziende dell’uomo più ricco del mondo, secondo le classifiche di Forbes, appare essere in un momento di difficoltà. Si tratta del colosso automobilistico Tesla che sta adottando nuove strategie per riconquistare il suo splendore economico. Questa potrebbe essere un ottima occasione per accaparrarsi una Tesla ad un prezzo conveniente. L’offerta riguarda la Model Y, non quella appena uscita ma la precedente, ancora a listino, che viene venduta con ricariche gratuite ai Supercharger.

Tesla, il nuovo approccio di Elon Musk (Ansa) Quattromania.it

La Model Y è un’autovettura di tipo crossover SUV a propulsione elettrica dotata di batteria agli ioni di litio ricaricabile. Progettata dal designer Franz von Holzhausen, ideatore anche degli altri modelli Tesla Model S, Model X e Model 3. Elon Musk avrebbe voluto che i quattro modelli insieme formassero la parola SEXY, poi trasformata in S3XY, poiché non è possibile utilizzare il nome Model E, già registrato, per la Model 3. Model Y conserva tutte le caratteristiche della Model 3 con linee semplici degli esterni e un design degli interni minimal tipico Tesla. Potrebbe però essere definita come la sua versione crossover SUV leggermente più lunga.

L’offerta Tesla che fa pensare a suna strategia di risalita dalla crisi

La nuova offerta Tesla è da capogiro. Molto simile a quella lanciata negli USA sul Cybertruck. In Italia, invece, comprende solo la vendita dei veicoli Model Y, che devono essere preconfigurati e ordinati a partire dal 6 marzo 2025 con consegna fino al 31 marzo 2025 incluso. Come specifica lo stesso produttore, però, “Se il giorno di consegna viene posticipato per cause imputabili a Tesla, potresti avere diritto al benefit ritirando il veicolo alla prima data disponibile comunicata da Tesla“.

Bonus per l’acquisto di Tesla (Ansa) Quattromania.it

Questa offerta è inoltre “cumulabile con gli incentivi esistenti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i tassi di interesse promozionali o il bonus Tesla, tranne che per le Model Y Performance preconfigurate“. Sulle Model Y e Model 3 preconfigurate è ancora attivo il Tesla Bonus di 4.000 euro. Per la berlina, l’agevolazione è valida non solo per il pagamento in un’unica soluzione in contati ma anche in caso di finanziamento, leasing e noleggio. Per il SUV elettrico, invece, solo in caso di acquisto in contanti e noleggio. La Tesla spera di fronteggiare la crescita di BYD e di altri major cinesi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago