La storia app di navigazione Waze mette a disposizione degli automobilisti una nuova funzione, da tempo richiesta. Ecco tutti i dettagli.
Ricordate i tempi in cui ogni viaggio diventava un’avventura per via della scarsa conoscenza delle strade da percorrere e ci si affidava solo alle cartine? Al giorno d’oggi, tutto ciò non esiste più, grazie agli sviluppi tecnologici che hanno portato prima ai navigatori, ed in seguito alla nascita delle app mobili che hanno facilitato e non poco la nostra capacità di spostarci. Nel 2005 è nato Google Maps, a cui però non mancano le alternative. Una delle più gettonate è Waze, nata nel 2010 ed acquistata da Google tre anni più tardi, ed è totalmente gratuita.
Attualmente, è disponibile sia per iOS e per Android, mentre le versioni per altre tipologie di sistemi come BlackBerry, Symbian, Windows Mobile e Windows Mobile. Nelle prossime righe, vi parleremo di una clamorosa novità che cambierà l’esperienza di viaggio di tutti coloro che utilizzano Waze, e che ci faciliterà e non poco la vita al volante. Andiamo alla scoperta di questo aggiornamento che può fare una grande differenza durante i nostri spostamenti.
L’app di navigazione mobile Waze è utilizzata da centinaia di milioni di persone, che ora potranno sfruttare una grande novità. La nuova versione 5.4 introduce il supporto per visualizzare le mappe direttamente sul quadro strumenti digitale, il che significa che andrà sostanzialmente a prendere il posto del navigatore satellitare delle nostre auto. Tuttavia, in questo caso la mappa sarà visualizzabile dietro al volante, una comodità davvero impressionante. La novità è stata captata da un utente di Reddit, e permetterà di spostare le indicazione di navigazione dallo schermo di infotainment appunto a quello direttamente davanti al conducente. In questo modo, le distrazioni verranno ulteriormente ridotto, ed i viaggi saranno ancor più confortevoli.
Ovviamente, la funzionalità è disponibile sia per Android Auto che per Apple CarPlay, cosa che renderà questa esperienza del tutto rinnovata accessibile a tutti. Il requisito unico è quello di essere proprietari di un’auto che abbia la strumentazione digitale regolabile, e che può supportare l’interazione con Waze. La novità è davvero entusiasmante, ed invitiamo tutti a provarla.
Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…
Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…
Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…
"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…
"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…
"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…