F1%2C+la+Ferrari+%C3%A8+davvero+in+crisi%3F+L%26%238217%3Besperto+non+ha+dubbi%2C+arrivano+le+parole+shock+che+riguardano+Red+Bull+e+Mercedes
quattromaniait
/2025/03/08/f1-la-ferrari-e-davvero-in-crisi-lesperto-non-ha-dubbi-arrivano-le-parole-shock-che-riguardano-red-bull-e-mercedes/amp/
Sport e Motori

F1, la Ferrari è davvero in crisi? L’esperto non ha dubbi, arrivano le parole shock che riguardano Red Bull e Mercedes

La Ferrari non ha vissuto dei test invernali particolarmente felici, ed anche i massimi esperti di F1 hanno dei dubbi sulla nuova SF-25. I dettagli.

Siamo ormai ad una settimana esatta dal fine settimana di Melbourne, nel quale si disputerà il Gran Premio d’Australia che darà il via al mondiale 2025. Per la prima volta dopo sei anni, la F1 tornerà ad aprire le danze all’Albert Park, in uno dei luoghi più apprezzati dai fan e dai piloti stessi. Tutti gli occhi saranno per Lewis Hamilton, pronto al debutto al volante della Ferrari, ma anche su Charles Leclerc, alla sua settima stagione a Maranello, che ancora insegue la vittoria del primo titolo mondiale.

Ferrari con Lewis Hamilton in azione a Sakhir (ANSA) – Quattromania.it

Tuttavia, basandoci su quel poco che si è potuto intendere nei test invernali in Bahrain, appare chiaro che la McLaren rivesta il ruolo della favorita, con la Ferrari ad inseguire, a seguito di alcuni evidenti problemi di bilanciamento, sottolineati anche dallo stesso Leclerc al termine della tre giorni nel deserto. Pensare che tutto possa essere risolto in tempo per l’Australia appare molto improbabile, ed occhio anche alla concorrenza di Red Bull Mercedes che non sono lontani dalla SF-25, apparsa acerba.

Ferrari, Peter Windsor e le sensazioni negative sulla nuova SF-25

Fare valutazioni sulla base dei test invernali è sempre molto complicato, eppure qualcosa si è potuto comprendere dalla tre giorni di Sakhir. Nel corso di una diretta YouTube andata in scena sul proprio canale, l’esperto Peter Windsor ha sollevato alcune perplessità sulla Ferrari, affermando che a Maranello, almeno per quello che è emerso dalle prove collettive, non possono essere certi di ricoprire il ruolo di seconda forza. Tuttavia, Windsor ha anche ravvisato qualche problematica all’interno della McLaren, che è apparsa non così perfetta come tutti dicono.

Lewis Hamilton in azione a Sakhir (ANSA) – Quattromania.it

Ecco le sue parole: “Molte persone dicono che la McLaren andrà bene, ma in realtà non sono andate così troppo bene nei test. Questo però non significa nulla, se non farci capire che i test si basano su ciò che ogni singolo team fa per sé stesso, con determinati carichi di benzina e conducendo alcuni test. La McLaren, pur avendo avuto qualche problema, sarà sicuramente veloce. Sulla base di ciò che abbiamo visto, non direi che la Ferrari è certa di essere davanti alla Red Bull ed alla Mercedes, visto che queste ultime due sono sembrate competitive. Non sono sicuro che a Maranello avranno sicuramente la meglio sui rivali“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

5 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago