Google+Maps%2C+come+evitare+le+strade+strette%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+trucchetto+che+in+pochi+usano
quattromaniait
/2025/03/04/google-maps-come-evitare-le-strade-strette-ce-un-trucchetto-che-in-pochi-usano/amp/
Notizie

Google Maps, come evitare le strade strette? C’è un trucchetto che in pochi usano

Se utilizzi Google Maps, ti sarai accorto che spesso ti porta ad affrontare dei percorsi piuttosto stretti e non semplici. Ecco cosa fare per evitarli.

In passato, i viaggi potevano diventare delle vere e proprie avventure, dal momento che non erano presenti navigatori satellitari o applicazioni in grado di consigliarci il percorso. L’unica era muoversi mediante le cartine, che ovviamente erano meno efficienti ed immediate, e portavano ad allungare di parecchio il tempo degli spostamenti. Una delle più grandi rivoluzioni in tal senso è stata Google Maps, nata nel 2005, e che quest’anno compie 20 anni. Si tratta di un servizio internet geografico, sviluppato dal colosso Google che permette di ricercare e visualizzare carte geografiche sostanzialmente di tutto il pianeta.

Google Maps fai attenzione – Quattromania.it

Vi si può accedere sia da un’app mobile che dal sito web, ed è possibile ovviamente impostare il percorso che preferite, in modo da raggiungere nel minor tempo possibile la destinazione prefissata. Si possono anche cercare servizi come negozi, hotel, ristoranti, musei, monumenti e tutto ciò che volete, semplicemente digitando il loro nome nella barra di ricerca. Tuttavia, anche Google Maps potrebbe sbagliare in determinate circostanze, ed è per questo che occorre seguire qualche trucchetto per evitare le strade strette, ma anche dei percorsi accidentati. Andiamo nei dettagli cercando di fornirvi un aiuto.

Google Maps, questo è il metodo per evitare le strade strette

Nel caso in cui vogliate sfruttare al meglio Google Maps, è bene anche utilizzare qualche trucchetto per evitare di affrontare dei percorsi eccessivamente tortuosi. Vi sarà sicuramente capitato di seguire il percorso indicato dall’app, finendo per percorrere strade strettissime o accidentate. Sappiate che è possibile evitarlo in diverse maniere. Il primo consiglio che vi diamo è quello di tenere sempre i pedaggi inclusi, in modo da poter calcolare il percorso più veloce (passando anche per le autostrade) ed evitando i passaggi più complicati.

Strada stretta in mostra – Quattromania.it

Google Maps, in automatico, vi trova sempre il percorso più veloce, e per questo è possibile che vi porti anche su terreni accidentati, senza calcolare il tipo di auto di cui siete al volante. Un consiglio utile è quello di inserire delle tappe intermedie con strade di vostra conoscenza, in modo da raggiungere la vostra destinazione combinando ciò che dice Google e ciò che volete voi. In questo modo, avrete la possibilità di evitare le strade secondarie ed affrontare strade strette o fondi non adatti alla vostra vettura.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

4 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago