Elon+Musk+sempre+di+pi%C3%B9+nei+guai%3A+ora+chi+possiede+una+Tesla+ha+un+problema+enorme+a+causa+sua
quattromaniait
/2025/03/04/elon-musk-sempre-di-piu-nei-guai-ora-chi-possiede-una-tesla-ha-un-problema-enorme-a-causa-sua/amp/
Categories: Notizie

Elon Musk sempre di più nei guai: ora chi possiede una Tesla ha un problema enorme a causa sua

Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha preso delle posizioni politiche che hanno incrinato lo strapotere del marchio di Cupertino.

La Tesla stava volando sul mercato prima dell’appoggio di Musk al neo eletto Presidente degli Stati Uniti. Il nativo di Pretoria è rimasto spiazzato dalla volontà del tycoon di non scommettere sulle EV. Con una libertà assoluta sulla scelta dei motori nei prossimi anni, il mercato delle elettriche negli Stati Uniti si è raffreddato. Nel giorno dell’insediamento di Trump, Musk ha fatto un saluto che è stato interpretato come nazista.

Effetto Musk sulla Tesla (Ansa) Quattromania.it

Sono scoppiate delle polemiche e in Germania vi è stato un calo notevole di vendite di Tesla nelle prime settimane dell’anno. Sono state deturpate delle stazioni di ricarica a causa dei comportanti di Musk. “Presenteremo accuse per vandalismo ai Supercharger“, ha affermato Tesla in una nota. La situazione sta sfuggendo di mano perché i vandali stanno attaccando anche le vetture. Tra questi, almeno un Cybertruck è stato deturpato a Lower Manhattan con una svastica.

Elon Musk scatena il panico

Negli ultimi mesi è nata una forte antipatia contro Elon Musk per il suo appoggio all’estrema destra. I tedeschi non hanno accolto con un sorriso le azioni dell’imprenditore. I clienti stanno cominciando a lasciare il brand Tesla. Gli attivisti radicali hanno minacciato i proprietari e vandalizzato veicoli e stazioni Supercharger. Un proprietario di Tesla ha trovato la sua stazione di ricarica locale con la parola “Nazi” dipinta sopra il logo Tesla e un simbolo della svastica in basso.

Vandalismo sulla Tesla (Ansa) Quattromania.it

“Questo graffito al mio Supercharger locale suggerirebbe che forse Elon Musk sta danneggiando il marchio Tesla”, ha scritto un utente. In base a quanto riportato su Carscoops il graffito sarebbe stato rimosso entro la mattina successiva. Tesla ha chiarito che avrebbe sporto denuncia per tale comportamento. In effetti, questo è stato il secondo caso di vandalismo a cui ha risposto nell’arco della scorsa settimana. I vandali non stanno prendendo di mira solo le proprietà Tesla, ma anche i veicoli privati.

Non è emerso chi sia il proprietario del Cybertruck recentemente ricoperto con una svastica, a Lower Manhattan, ma molte persone hanno visto il veicolo e sul web sono nate delle polemiche. Umorismo cupo in molti casi ma a testimonianza di una situazione difficile, tra deturpazione di Cybertruck e il vandalismo del Supercharger.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago