Il+nuovo+SUV+elettrico+che+le+mette+in+riga+tutte%3A+ha+un%26%238217%3Bautonomia+mai+vista+prima
quattromaniait
/2025/02/26/il-nuovo-suv-elettrico-che-le-mette-in-riga-tutte-ha-unautonomia-mai-vista-prima/amp/
Auto

Il nuovo SUV elettrico che le mette in riga tutte: ha un’autonomia mai vista prima

Gli amanti delle auto elettriche possono essere felici per il traguardo che promettere il nuovo mezzo Scout. Scopriamo le caratteristiche della EV.

Scout Motors Inc. è una storica azienda automobilistica americana, di proprietà del produttore tedesco Volkswagen Group che ha ottenuto il marchio Scout dopo aver acquisito il produttore di camion americano Navistar International nel 2021. Il brand è rinato con l’obiettivo di realizzare EV adatti all’off-road. Le attività sono i USA, proprio come una società indipendente, gestita separatamente dalla Volkswagen con un proprio team esecutivo.

Nuovi modelli Scout (Media Press) Quattromania.it

La rinascita del marchio Scout Motors sotto la Volkswagen è piuttosto ambiziosa e per ora non ha ancora dato i frutti sperati. Una delle caratteristiche principali che distingue Scout dalle altre aziende è che prevede di offrire versioni full electric all’avanguardia e ad autonomia estesa dei suoi veicoli. Il presidente e CEO di Scout, Scott Keogh, ha parlato dei prossimi propulsori EV ed EREV del marchio durante una chiacchierata su un podcast di MotorTrend. Il capo di Scout ha rivelato che ci saranno autonomia, prestazioni e altre differenze tra i due propulsori. ll marchio Scout ha preso il nome dal veicolo fuoristrada International Scout, prodotto dal 1961 al 1980.

Le caratteristiche della nuova Scout

Il range extender “Harvester” sarà dotato di un motore a quattro cilindri che fungerà da generatore, forse della famiglia Volkswagen. Keogh ha affermato che si tratta di un “buon quattro cilindri ad alta potenza che si confeziona bene“. Il motore non avrà un turbocompressore, quindi se è un’unità VW, richiederà ampie modifiche per il suo ruolo di generatore. Keogh ha anche rivelato che l’Harvester avrà una batteria con una capacità di circa 60 o 70 kilowattora, più o meno la metà di quella che Scout full electric, la cui capacità della batteria sarà di circa 120 o 130 kWh.

Design Scout Traveler (Media Press) Quattromania.it

L’EREV avrà un’autonomia di circa 150 miglia con la sola batteria, ma combinata con un serbatoio pieno, aumenterà a oltre 500 miglia. Si tratterebbe di una soluzione spettacolare per una EV a ruote alte. Il segreto? Insieme al serbatoio del carburante occuperanno lo spazio che sarebbe stato utilizzato dal pacco batterie. L’imballaggio interno sarà lo stesso tra le due versioni, entrambe con la stessa capacità nel bagagliaio anteriore. La variante BEV ha un’autonomia pianificata di 350 miglia con una singola ricarica e uno scatto da 0 a 100 km/h di circa 3,5 secondi. L’EREV impiegherà in 4,5 secondi, secondo Keogh. Entrambe le varianti avranno la stessa capacità di carico utile di 2.000 libbre e la loro capacità di traino sarà simile ma non identica. Due varianti irrefrenabili per il fuoristrada più audace.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago