Honda%2C+maxi+richiamo+per+il+famoso+SUV%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+serio+problema+di+sicurezza
quattromaniait
/2025/02/11/honda-maxi-richiamo-per-il-famoso-suv-ce-un-serio-problema-di-sicurezza/amp/
Auto

Honda, maxi richiamo per il famoso SUV: c’è un serio problema di sicurezza

In casa Honda c’è un nuovo guaio da affrontare sul fronte della sicurezza. Un noto modello è stato richiamato, ed il problema è piuttosto serio.

Il tema dei richiami è sempre più frequente nel mondo delle quattro ruote, soprattutto sui modelli più recenti sui quali sembra esserci parecchia leziosità in fase di produzione. Questa volta è stata la Honda ad essere colpita da una problematica su uno dei suoi modelli più noti, e vista l’entità del guaio sarà fondamentale informare subito i proprietari prima che possa essere troppo tardi.  La casa giapponese, solitamente nota per un ottimi livello di affidabilità, questa volta è caduta in fallo.

Honda logo (ANSA) – Quattromania.it

Il marchio Honda vanta una gamma molto vasta, ed il modello che è stato colpito dal problema di cui vi parleremo in seguito, non è in vendita in Italia. Dunque, gli automobilisti italiani possono tirare un sospiro di sollievo, ma il guasto resta comunque molto serio. La notizia è stata riportata dal sito web “Autoevolution.com“, da sempre molto affidabile, che ha reso noto il guasto su questo SUV in vendita negli Stati Uniti d’America. Andiamo a scoprire perché si tratta di una problematica così preoccupante.

Honda, tutto sul richiamo del SUV Pilot

La Honda dovrà correre ai ripari in fretta per risolvere un guasto su uno dei modelli più noti oltreoceano. Il SUV Pilot dovrà essere richiamato per dei problemi con la cintura di sicurezza, un elemento fondamentale per garantire la circolazione, e parliamo del modello 2025, ovvero l’ultimo entrato in produzione. La cintura di sicurezza incriminata è quella della terza fila, che sarebbe stata instradata in modo improprio, sul lato lato destro. Si tratta di una condizione che non rispetta il Federal Motor Vehicle Safety Standard 208 per la protezione degli occupanti di un veicolo negli incidenti. La casa giapponese è stata informata, alla fine del 2024, dalla NHTSA del guasto da dover risolvere.

Honda Pilot in mostra (Honda) – Quattromania.it

Le indagini sono poi proseguite sino alla fine del mese di gennaio, ed ora scatterà la fase in cui occorrerà informare i proprietari. Tutti verranno notificati entro il prossimo 24 di marzo. I processi di produzione della Honda Pilot sono stati corretti già attorno al 14 di gennaio scorso, il che significa che i modelli nati a partire da quella data hanno risolto il problema. Di certo, si tratta di un guaio da risolvere in fretta, perché c’è il rischio che la cintura non faccia il proprio dovere.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il limite di velocità crolla qui in Italia: i cittadini non ne saranno affatto felici

Si continua a discutere del famoso limite di velocità abbassato a 30 km/h, ed ora…

19 ore ago

La supercar cinese sfida la Ferrari 812 Competizione: l’esito non è per niente scontato (VIDEO)

La bruciante sfida tra la sportiva cinese e l’iconica Ferrari vi terrà incollati allo schermo.…

2 giorni ago

La truffa della Mercedes-AMG One: fregato il CEO, che disastro

Un noto Chief Executive Officer, ovvero quello che in italiano chiamiamo Amministratore Delegato, è stato…

3 giorni ago

Come funziona l’esame della patente con l’auto elettrica? Scopriamo tutte le novità

Prendere la patente rappresenta uno scoglio sempre più arduo per i diciottenni europei. Ecco le…

4 giorni ago

Come ci si deve sedere alla guida? Esiste una posizione corretta

Oggi vi sveleremo tutti i segreti per avere una seduta corretta e confortevole al volante…

5 giorni ago

Mistero a Napoli, perché ci sono così tante targhe estere? Il motivo vi lascerà sbigottiti

Se siete stati a Napoli, vi sarete accorti di un particolare che riguarda le auto…

6 giorni ago