Quali+motori+monta+la+FIAT+Grande+Panda%3F+Ampia+scelta+per+i+clienti%3A+tutti+i+segreti+del+nuovo+SUV+compatto
quattromaniait
/2025/02/06/quali-motore-monta-la-fiat-grande-panda-ampia-scelta-per-i-clienti-tutti-i-segreti-del-nuovo-suv-compatto/amp/
Auto

Quali motori monta la FIAT Grande Panda? Ampia scelta per i clienti: tutti i segreti del nuovo SUV compatto

In occasione dei 125 anni della FIAT è stata presentata la nuova Grande Panda. Un crossover di segmento B con più soluzioni sotto il cofano.

Si è fatta desiderare a lungo ma finalmente la FIAT Grande Panda è pronta a sbarcare sulle strade italiane. E’ un progetto che porterà il marchio della famiglia Agnelli a varcare in futuro anche i confini europei. Per ora i vertici del brand facente parte del Gruppo Stellantis si è posto l’obiettivo di diventare l’Auto dell’anno. Lo stile trae origine da quello squadrato e massiccio della prima serie dell’utilitaria.

FIAT Grande Panda (FIAT Media Press) – Quattromania.it

La FIAT è pronta a commercializzarla con diverse motorizzazioni per rispondere alla varie esigenze degli appassionati del brand. Da oggi è ordinabile sia in versione mild hybrid che full electric. La Grande Panda parte da 18.900 Euro ma il prezzo cresce in base all’allestimento e alla tipologia di motore. Si parte con una offerta di lancio interessante per tutti coloro che hanno una rottamazione con prezzo di 16.950 Euro, scegliendo la soluzione finanziaria di Stellantis Financial Services Italia.

La stessa promo è riservata alla Grande Panda Elettrica che in allestimento RED vanta un prezzo di lancio di 22.950 Euro. Potrete sceglierla nelle seguenti versioni: Pop, Icon e La Prima. L’allestimento entry level la Pop, ha cerchi in acciaio neri da 16 pollici, gruppi ottici alogeni, climatizzatore manuale, strumentazione digitale su display da 10″, alzacristalli elettrici anteriori, freno a mano elettrico, supporto smartphone e sensori di parcheggio posteriori. Il costo dell’allestimento Icon è di 20.400 Euro. Poi si passa alla versione La Prima a 22.900 Euro regala cerchi in lega 17″, barre portatutto, navigatore, ricarica wireless, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera, climatizzatore automatico, vetri privacy, sensori pioggia, Pack Winter opzionale.

FIAT Grande Panda, motori per tutti i gusti

La Grande Panda Hybrid, guidabile anche per i neopatentati, ha un consumo omologato WLTP di 5,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 123 g/km di CO2. Il cuore è un 1.2 tre cilindri mild hybrid da 100 CV che ha una piccola batteria agli ioni di litio a 48 volt da 0,9 kWh che porta il motore elettrico da 21 kW (28,5 CV circa) associato a un cambio automatico doppia frizione 6 marce eDCT.

Nuova FIAT Grande Panda (Media Press) Quattromania.it

La Grande Panda full electric ha un motore da 83 kW (113 CV) alimentato da una batteria da 44 kWh che è in grado di toccare una velocità massima di 132 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Il consumo combinato di 16,8 kWh/100 km con un’autonomia WLTP di 320 km. La Grande Panda elettrica si ricarica dal 20 all’80% di carica in 4 ore e 20 minuti.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

2 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago