Kia+pronta+a+fare+a+pezzi+la+Grande+Panda%3A+in+arrivo+l%26%238217%3Bauto+elettrica+pi%C3%B9+economica+di+sempre
quattromaniait
/2025/02/06/kia-pronta-a-fare-a-pezzi-la-grande-panda-in-arrivo-lauto-elettrica-piu-economica-di-sempre/amp/
Auto

Kia pronta a fare a pezzi la Grande Panda: in arrivo l’auto elettrica più economica di sempre

Le auto elettriche hanno ancora dei prezzi troppo elevati, ma ora è la Kia che punta a cambiare le carte in tavola. Ecco i dettagli sulla BEV.

Il mercato delle auto elettriche è destinato a diventare sempre più combattuto, a causa delle nuove regole sulle emissioni imposte dall’Europa. Nonostante non si notino grandi aumenti sul fronte delle immatricolazioni, i costruttori saranno sostanzialmente costretti a produrre il maggior numero di BEV possibili, sperando di riuscire nell’obiettivo di vendita. La Kia presenterà presto un’auto elettrica economica, che secondo quanto emerso sino ad oggi, sarà la meno costosa della propria gamma.

Kia logo (ANSA) – Quattromania.it

Le vetture a batteria hanno nel loro prezzo eccessivo uno dei più grandi limiti, che sta impedendo una diffusione sul mercato, con le auto dotate di motore termico che hanno ancora un enorme vantaggio. In tal senso, c’è la sensazione che chiunque riuscirà a produrre una BEV a prezzi contenuti potrà fare una bella differenza sulle rivali. La Kia ci proverà con la EV2, attesa nel 2026, un modello di cui si parla un gran bene e di cui si parla ormai da tempo. Andiamo a scoprire i particolari su quest’auto che vuole aggredire il mercato delle emissioni zero.

Kia, tutti i dettagli sulla sua nuova auto elettrica

L’elettrico sta trovando parecchio spazio nella gamma della Hyundai e della consociata Kia, colossi coreani che credono nelle auto a batteria. L’obiettivo, con la EV2, è quello di mettere a disposizione dei clienti una BEV con un prezzo di partenza di 25.000 euro, che andrà dunque sotto alla EV3, più grande e ben nota. La EV2 potrebbe condividere diversi aspetti con la nuova Inster, come la piattaforma e diversi componenti meccanici. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube NamCar“, vediamo una sorta di render di questo nuovo gioiellino, creato in base alle informazioni attualmente disponibili, e che non ha legami con i progetti della casa.

Secondo i particolari emersi, la vettura sarà prodotta in Europa, in Slovacchia per la precisione, ed avrà le dimensioni e le forme di un crossover compatto, nel pieno delle esigenze che richiede il mercato. L’obiettivo, producendolo in territorio europeo, è quello di approfittare dei sussidi paraeuropei di cui si parla tanto in questo periodo. Il modello avrà delle somiglianze con le più grandi eV3 ed EV9, con fari sottili e linee molto aggressive. Il cofano sarà orizzontale, con il target di assicurare, nonostante le dimensioni ridotte, un’ottima abitabilità interna. La Kia EV9 potrebbe sfruttare batterie LFP ed un’architettura ad 800 Volt. Presto avremo aggiornamenti su una delle elettriche più attese del momento.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

5 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago