La+FIAT+Grande+Panda+ha+gi%C3%A0+un+enorme+problema%3A+la+%26%238220%3Bfregatura%26%238221%3B+arriva+anche+da+Stellantis
quattromaniait
/2025/01/31/la-fiat-grande-panda-ha-gia-un-enorme-problema-la-fregatura-arriva-anche-da-stellantis/amp/
Auto

La FIAT Grande Panda ha già un enorme problema: la “fregatura” arriva anche da Stellantis

Da questi giorni è possibile ordinare anche in Italia la nuova FIAT Grande Panda, un modello molto interessante. Le nemiche non stanno a guardare.

Dopo una lunga attesa, in Italia sarà possibile finalmente ordinare la grande novità di casa FIAT, vale a dire la Grande Panda, un modello che porta la casa di Torino nel futuro. Si tratta di un SUV di Segmento B lungo 3,99 metri, che può essere acquistato sia in versione elettrica che ibrida a benzina. Nel primo caso, si hanno a disposizione 113 cavalli ed un’autonomia pari a circa 320 km, mentre la termica con sistema Mild Hybrid raggiunge i 100 cavalli grazie ad un motore 1.2 a benzina.

FIAT subito problemi (Stellantis) – Quattromania.it

Dal punto di vista dei prezzi, si conferma la discesa delle BEV della casa di Torino, anche se con la variante termica permangono delle belle differenze. La FIAT Grande Panda a benzina costa 18.900 euro, mentre ce ne vogliono 24.900 per la full electric. Sarà interessante valutare il confronto con la Panda citycar che parte da 15.900 euro, ma c’è da affrontare un tema che riguarda i prezzi delle altre rivali presenti sui mercati italiano ed europeo. Le avversarie, infatti, sono offerte a costi molto competitivi e non hanno intenzione di cedere il loro dominio.

FIAT, sfida lanciata alla Grande Panda

La FIAT Grande Panda dovrà affrontare una serie di concorrenti molto agguerriti, a cominciare dalla Dacia Sandero Stepway, che nella versione a GPL full optional costa 18.000 euro, già 900 in meno della Grande Panda ibrida in allestimento base. La nuova Dacia Duster invece sta a 23.000 euro, ma offre sicuramente maggiori spazi rispetto alla novità di Torino. La Citroen C3 in allestimento You di nuova generazione, altro prodotto di Stellantis, è vostra a 15.000 euro, ed è prodotta sulla stessa piattaforma Smart Car della Grande Panda, presentando, inoltre, le medesime motorizzazioni. La sfida, dunque, sarà piuttosto ardua.

Dacia Sandero Stepway in mostra (Dacia) – Quattromania.it

Attualmente, c’è un’interessante promozione che riguarda la nuova Grande Panda, quella in allestimento Pop Hybrid che ha un prezzo di listino di 18.900 euro. Il prezzo scende a 16.950 euro in caso di rottamazione e con finanziamento Stellantis Financial Services, versando un anticipo pari a 5.585 euro, con il servizio Identicar 12 mesi, dal valore di 271 euro, che è incluso. 35 sono le rate da 79 euro al mese, con una maxi rata finale di 11.502 euro. La FIAT Grande Panda prevede un TAN fisso al 5,99% ed un TAEG all’8,94%. L’offerta è sicuramente molto interessante per voi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago