SUV+italiano+con+il+prezzo+di+una+Dacia+e+le+forme+di+una+Maserati%3A+non+gli+manca+niente
quattromaniait
/2025/01/27/suv-italiano-con-il-prezzo-di-una-dacia-e-le-forme-di-una-maserati-non-gli-manca-niente/amp/
Auto

SUV italiano con il prezzo di una Dacia e le forme di una Maserati: non gli manca niente

Se siete alla ricerca di un SUV da acquistare a prezzo contenuto, questa è l’occasione della vostra vita. Andiamo a scoprire di che modello parliamo.

Da qualche anno a questa parte, per i SUV è scoppiata una vera e propria mania, e la volontà è quella, da parte dei costruttori, di continuare ad investire in tale direzione, che ai clienti piace e non poco. In un momento di crisi nera per il settore automotive, i modelli a ruote alte sono tra i pochi a tenere botta, per una serie di motivazioni. A bordo offrono spazi enormi, danno una sensazione di maggiore sicurezza a chi guida ed hanno un look imponente, da dominatori delle strade.

SUV – Quattromania.it

I SUV sono, dunque, il riferimento per quanto riguarda il mercato dell’auto del giorno d’oggi, e sono in arrivo tante nuove proposte. Nel 2025, ad esempio, farà il proprio debutto la Dacia Bigster, che è stata svelata nel mese di ottobre e che punta a dar battaglia alle rivali sul mercato europeo. Nel frattempo, dalla Cina è emersa una novità che già fa paura alla concorrenza, e che punta su un ottimo prezzo e motorizzazioni efficienti. Andiamo a scoprire i dettagli su una delle grandi sorprese degli ultimi mesi del settore.

SUV, alla scoperta della Cirelli 5 che fa sognare i fan

I brand che stanno arrivando dalla Cina sono in continuo aumento, e la loro forza è quella di offrire dei prodotti interessanti a prezzi contenuti. Uno degli esempi più recenti è la Cirelli 5, un SUV che si rifà alle linee della Forthing T5 EVO, una vettura del gruppo Dongfeng. La vettura è lunga 4,57 metri, il che significa che le dimensioni, anche a bordo, sono molto buone, con una larghezza di 1,87 metri ed un’altezza di 1,69 metri. A bordo si sta comodamente seduti in cinque, con spazi generosi a disposizione di chi è seduto dietro.

Cirelli 5 in mostra (Cirelli) – Quattromania.it

A disposizione diversi optional, anche se la dotazione di serie è molto buona, con due display da 10″ e comandi touch, con due possibili motori tra cui scegliere. Può essere acquistata sia nella variante a benzina, con un 4 cilindri da 177 cavalli, che in quella a GPL che ha anche degli ottimi consumi. Il prezzo della Cirelli 5 a benzina è di 34.200 euro, quella a GPL richiede la spesa di 36.200 euro. In ogni caso, si tratta di una cifra non eccessiva per ciò che questo SUV vi mette a disposizione.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

11 minuti ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

2 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

10 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

15 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago