Trovano+una+Ferrari+Roma+sporchissima+e+la+lavano%3A+il+risultato+finale+%C3%A8+da+infarto
quattromaniait
/2025/01/23/trovano-una-ferrari-roma-sporchissima-e-la-lavano-il-risultato-finale-e-da-infarto/amp/
Auto

Trovano una Ferrari Roma sporchissima e la lavano: il risultato finale è da infarto

La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni proibitive. Guardate come è cambiato tutto in poche mosse.

Quando si procede all’acquisto di un’auto come una Ferrari, occorre fare in modo che essa venga trattata con i guanti bianchi, assicurandole una giusta manutenzione, evitando incidenti e problemi e sottoponendola a frequenti lavaggi, in modo da averla sempre splendente. Tutto ciò non accade sempre, soprattutto per quanto concerne quest’ultimo punto, come dimostrano le condizioni della Roma di cui vi parleremo oggi, che è stata salvata da un car wash di cui si sono occupati alcuni professionisti.

Ferrari rivoluzione totale (Ferrari) – Quattromania.it

La Ferrari Roma è una Gran Turismo che è stata svelata dalla casa di Maranello nel 2019 e dedicata alla città eterna, come ben si evince dal nome. La presentazione avvenne al Quirinale, alla presenza del presidente del Cavallino John Elkann e di Sergio Mattarella, ed il design è sicuramente eccezionale. Ad occuparsene ci ha pensato il Centro Stile diretto da Flavio Manzoni, con impostazione coupé 2+2, con linee e proporzioni che ricordano la mitica 250 GTL e la 250 GT Berlinetta. Il motore è un V8 biturbo da 620 cavalli di potenza massima, con un picco di coppia pari a 760 Nm.

Ferrari, il lavaggio che riporta la Roma allo splendore originale

Le prestazioni sono uno dei punti di forza della Ferrari Roma, in grado di toccare la velocità massima di 320 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che va a completarsi in appena 3,4 secondi. A questo punto, è giunto il momento di approfondire quello che è l’argomento odierno, vale a dire il car wash che ha riportato la Roma allo splendore originale. Ad occuparsene sono stati i ragazzi del canale YouTube AMMO NYC“, che frequentemente salvano le supercar da un destino poco felice. La Roma in questione era arrivata in condizioni non certo ottimali, ma il problema è stato risolto in poche ore.

Larry Kosilla ed il suo team sono intervenuti su questo bolide da quasi 300.000 dollari per togliere tutto lo sporco e la polvere che si erano accumulati sia esternamente che internamente. La Ferrari Roma, come vedrete da queste immagini, è tornata al suo splendore dopo l’utilizzo di prodotti specifici, e con una rapidità che ha fatto sembrare facile l’intera operazione. Ovviamente, qui siamo di fronte ad un team di professionisti, e ci teniamo a non spoileravi ulteriori dettagli. Di certo, quello che vedrete sarà per voi un notevole insegnamento.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago