Ducati%2C+Bagnaia+pungola+Marquez%3A+la+prima+provocazione+colpisce+nel+segno
quattromaniait
/2025/01/23/ducati-bagnaia-pungola-marquez-la-prima-provocazione-colpisce-nel-segno/amp/
Sport e Motori

Ducati, Bagnaia pungola Marquez: la prima provocazione colpisce nel segno

Marc Marquez quando ha firmato per la Ducati sapeva che sarebbe andato incontro a una complicata convivenza. Tra i due alfieri sono già scattate le prime frecciatine.

Tutti si attendono un testa a testa tra i due duellanti della squadra ufficiale di Borgo Panigale. Bagnaia, infatti, è l’alfiere di punta che conosce il team da tempo e ha dalla sua l’esperienza in Rosso. Dall’altro lato del ring c’è un campionissimo che non ha mai temuto i rivali. Ha fatto a pezzi tutti i teammate con cui ha corso e vorrà replicare anche in sella alla Desmosedici GP25.

Marc Marquez e Pecco Bagnaia (Media Press Ducati) – Quattromania.it

I piani di Bagnaia sono molto diversi e dopo aver perso il titolo nella passata stagione ha intenzione di tornare a fare la voce grossa. Il torinese avrebbe preferito un compagno più morbido che non gli creasse tantissimi problemi. Al contrario la dirigenza ha scelto di dire addio a due giovani talenti, come Martin e Bastianini per puntare sulla voglia di rivalsa dell’otto volte iridato.

Marc Marquez sarà motivatissimo e ha già dimostrato un grande feeling con la moto emiliana, nel 2024, nel team Gresini Racing. Ci sono tutti i presupposti per un duello epico e le prime scaramucce sono già cominciate all’atto della presentazione della nuova moto. Il centauro italiano, infatti, non farà sconti a nessuno e lo spagnolo non ha sposato il progetto per essere un numero 2.

L’ammissione di Bagnaia su Marquez

Quest’inverno ho cercato di analizzare le cose, i vari elementi, tutti i miei errori e ci sono cose che possiamo migliorare come squadra. Partiamo con motivazioni in più, abbiamo un nuovo compagno di squadra, con il quale tra due settimane inizieremo a fare un lavoro molto importante. E che vinca chi deve vincere. In questo momento per me è tutto molto bello e stimolante. Voglio davvero chiudere quello che ci siamo persi l’anno scorso“, ha spiegato Pecco.

Pecco Bagnaia (ANSA) – Quattromania.it

È super emozionante, questa è assolutamente la squadra più forte sulla griglia, quindi penso che potremo trarne vantaggio e provare ad imparare alcune cose da Marc, penso che si adatterà molto bene alla squadra – ha aggiunto Bagnaia – Nella prima parte dei test lavoreremo insieme per migliorare la moto, e cercheremo di arrivare alla prima gara preparati, poi succederà quello che deve succedere. Ma sono sicuro e fiducioso che il nostro potenziale potrebbe essere uguale in tutte le gare, essendo in prima e seconda posizione, e la moto lo permetterà. Chi vince vincerà, ma il potenziale c’è“. E’ quel deve succedere che rende l’idea della rivalità che nascerà nel corso del campionato 2025.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

7 ore ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

4 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago