Le truffe sono purtroppo all’ordine del giorno, ed ora c’è una novità che merita di essere analizzata. Dovete fare attenzione in questi casi.
Il mondo odierno ci pone di fronte ad un numero elevato di pericoli, e c’è la costante sensazione di poter essere raggirati, e purtroppo, la gran parte delle volte ciò corrisponde alla verità. Oggi vi racconteremo la storia della truffa del carabiniere, che prende di mira soprattutto gli anziani. Queste persone, a causa dell’età che avanza, sono sempre le più facili da raggirare, a causa di gente senza un briciolo di umanità, che fa di tutto per il proprio tornaconto personale.
Gli anziani vengono presi di mira da veri e propri professionisti del crimine, che agiscono appositamente per cercare di guadagnare, in modo del tutto illecito, quanto più possibile. La truffa dell’incidente vede protagonista anche un finto carabiniere, al quale occorre fare molta attenzione. La situazione che vi stiamo introducendo è stata ben raccontata sul sito web “Virgilio.it“, e vi invitiamo a far attenzione ad ogni riga, in modo da poter proteggere i vostri anziani da questi macabri tentativi di raggiro.
La truffa inizia con un finto maresciallo dei carabinieri che bussa alla porta di due anziani, e già diverse volte è stato segnalato questo episodio, con una banda che è già stata arrestata. Il tutto è già avvenuto a Napoli e Bologna, ma anche a Genova, Piacenza ed Alessandria si sono verificati episodi del genere. Quattro uomini residenti a Napoli, tra i 27 ed i 55 anni, hanno chiamato le loro vittime al telefono, presentandosi poi al loro citofono. A quel punto hanno inventato che i loro parenti avevano avuto un incidente stradale nel quale era rimasta ferita la controparte, con il rischio che il loro figlio o nipote potesse essere arrestato.
Dopo aver terrorizzato a morte gli anziani con questo fantasioso racconto, avveniva la vera e propria truffa. A questo punto, veniva data come soluzione la possibilità di pagare una cauzione per evitare che il parente fosse arrestato, per poi dare un appuntamento presso l’abitazione degli anziani. Era in quel momento che avveniva il ritiro della somma, un piano geniale dal punto di vista criminale, ma che per fortuna è stato scoperto. Fate sempre molta attenzione a questa tipologia di situazioni, chiedendo ai vostri anziani di raccontarvi chiunque li chiami in modo sospetto.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…