Elon+Musk+cambia+approccio%3A+la+sua+nuova+Tesla+%C3%A8+pronta+a+fare+faville%2C+in+alcuni+dettagli+%C3%A8+davvero+particolare
quattromaniait
/2025/01/16/elon-musk-cambia-approccio-la-sua-nuova-tesla-e-pronta-a-fare-faville-in-alcuni-dettagli-e-davvero-particolare/amp/
Auto

Elon Musk cambia approccio: la sua nuova Tesla è pronta a fare faville, in alcuni dettagli è davvero particolare

Il fondatore della Tesla, Elon Musk, ha scelto di puntare su un rinnovamento della sua regina. Scopriamo le caratteristiche dell’EV che dovrebbe fare faville anche in Europa.

I rumor da diverso tempo avevano spifferato di un progetto innovativo per Tesla. Persino il top brand americano ha subito una flessione nel 2024, anche a causa della crescita esponenziale dei competitor asiatici. Il potente Gruppo BYD ha superato la Casa californiana sul mercato internazionale. Per accelerare la transizione verso l’energia sostenibile per la produzione di nuove vetture alla spina Elon Musk ha un piano.

Tesla, la nuova proposta di Elon Musk (Ansa) Quattromania.it

Lo stabilimento di Fremont è uno dei più grandi siti di produzione della California. Tesla ha ufficialmente mostrato il restyling della Tesla Model Y, una delle EV più vendute al mondo. Le novità coinvolgeranno subito il car market cinese in grande ascesa. Si parla di un prezzo di lancio di circa 35.938 dollari (263.500 yuan). La Nuova Tesla Model Y 2025 vanta design rinnovato, costituito da una barra luminosa che riprende il linguaggio stilistico del pick-up Cybertruck e un fanale posteriore a tutta larghezza. Il nuovo modello ha un design più all’avanguardia, ideale per attrarre altri progressisti green.

Le novità della Tesla Model Y 2025

L’abitacolo è sempre imbottito di tecnologia, ma permette una esperienza meno minimal. Risulta più raffinato e con materiali ricercati. Sedili riscaldati e ventilati, un touchscreen dedicato per la seconda fila e opzioni di intrattenimento avanzato trasformano il modello 2025 in un punto di riferimento nel segmento delle EV. Inoltre, è previsto un aumento dell’autonomia della variante Long Range, che ora arriva ai 719 chilometri per carica, andando oltre i precedenti 688 km. Un pensiero è stato diretto anche ai clienti cinesi che amano EV con prestazioni elevate e grande autonomia. Musk vorrebbe puntare al carburante del futuro.

Il design della nuova Tesla Model Y Restyling (Media Press) Quattromania.it

La vettura è stata battezzata, internamente, Project Juniper, e propone un restyling ricercato. E’ stata già paparazzata, in Europa, in occasione di alcuni test invernali. Il modello era stato camuffato per non risultare riconoscibile. L’effetto wow non è stato perso e le prime immagini rivelano altri dettagli molto interessanti della carrozzeria. Barre luminose avvolgenti, paraurti ridisegnati e un’aerodinamica perfezionata sono tra gli aggiornamenti principali del restyling.

La Tesla ha scelto di svecchiarsi, puntando a più autonomia e soluzioni hi-tech. E’ un netto passo in avanti, per non dire un cambiamento importante per competere contro avversarie agguerrite. Le consegne del modello nuovo di Y cominceranno a marzo. Dopo la Cina dovrebbe arrivare anche alle nostre latitudini. Tra il prezzo europeo e quello americano balleranno diverse migliaia di euro di differenza. Gioco, forza la Tesla è stata scelta dagli americani anche per questo vantaggio non da poco.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

8 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

10 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

18 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

23 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago