Valentino+Rossi+si+%26%238220%3Briprende%26%238221%3B+la+MotoGP%2C+la+notizia+%C3%A8+ufficiale%3A+i+fan+non+stanno+nella+pelle+per+il+2025
quattromaniait
/2025/01/15/valentino-rossi-si-riprende-la-motogp-la-notizia-e-ufficiale-i-fan-non-stanno-nella-pelle-per-il-2025/amp/
Sport e Motori

Valentino Rossi si “riprende” la MotoGP, la notizia è ufficiale: i fan non stanno nella pelle per il 2025

Il 2025 vedrà tanti “eredi” di Valentino Rossi in top team della MotoGP, e tutto ciò rende parecchi meriti all’Academy della leggenda di Tavullia.

La stagione di MotoGP targata 2025 sarà la quarta senza Valentino Rossi, che disse addio alla top class il 14 di novembre del 2021, tagliando per l’ultima volta il traguardo di Valencia tra la commozione generale. Da quel momento in avanti, il pilota di Tavullia ha proseguito la sua carriera nel mondo delle auto, in particolare, delle GT3, legandosi al team WRT. Nel 2022 ha corso con l’Audi R8 LMS nel Fanatec GT World Challenge, per poi passare alla BMW M4 GT3, divenendo anche pilota ufficiale della casa di Monaco di Baviera.

Valentino Rossi può sorridere (ANSA) – Quattromania.it

Valentino Rossi ha messo in mostra diversi progressi nel corso di questi anni, portando a casa anche due affermazioni nel Fanatec, entrambe sulla pista di Misano, assieme a Maxime Martin. Stando alle sue dichiarazioni, nel 2025 vuole concentrarsi maggiormente sul suo team e sui suoi piloti in MotoGP, ed è probabile che tra le auto rinunci all’impegno nel FIA WEC, dove ha gareggiato lo scorso anno. La nuova stagione del Motomondiale, in ogni caso, partirà con una soddisfazione, e per accorgersene, basta osservare la entry list del campionato.

Valentino Rossi, ecco la grande notizia per la nuova stagione

Il 2 di marzo a Buriram, con il Gran Premio della Thailandia, scatterà la nuova stagione di MotoGP, e vada come vada, per Valentino Rossi c’è già una grande soddisfazione. Ben tre allievi del pilota di Tavullia correranno in team ufficiali, vale a dire Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Luca Marini. Il tre volte campione del mondo è stato confermato in Ducati, dove dovrà vedersela con Marc Marquez per riuscire a conquistare il terzo titolo in quattro anni, ma non sarà l’unico a vestire dei colori di una certa rilevanza tra gli eredi del “Dottore”.

Rossi in conferenza stampa (ANSA) – Quattromania.it

Infatti, Bezzecchi è stato ingaggiato dal team ufficiale Aprilia, dove dovrà vedersela con il neo-campione del mondo Jorge Martin, sicuramente una bella sfida per il romagnolo, che viene dalla sua peggior stagione da quando corre in MotoGP. Il rider che avrà meno occasioni di mettersi in mostra è ovviamente Luca Marini, che sarà in sella alla Honda RC213V ufficiale al fianco di Joan Mir, campione del mondo 2020. Menzione anche per Fabio Di Giannantonio, che correrà nel team di Valentino Rossi, ma avrà tra le mani la Ducati Desmosedici GP25 ufficiale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

3 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

5 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

13 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

18 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago