Marc+Marquez+mette+le+mani+avanti%3A+la+Ducati+si+aspettava+altro%2C+la+MotoGP+resta+spiazzata+dalla+sua+ammissione
quattromaniait
/2025/01/14/marc-marquez-mette-le-mani-avanti-la-ducati-si-aspettava-altro-la-motogp-resta-spiazzata-dalla-sua-ammissione/amp/
Sport e Motori

Marc Marquez mette le mani avanti: la Ducati si aspettava altro, la MotoGP resta spiazzata dalla sua ammissione

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha deciso di cambiare approccio in vista della prossima stagione in cui sfiderà in Ducati il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia.

Marc Marquez proverà prima di tutto a divertirsi in sella alla Rossa nel prossimo biennio dopo diverse annate condite da sfortunati episodi e infortuni. Gli ultimi campionati trascorsi in sella alla Honda RC213V sono stati drammatici tra continue problematiche fisiche e operazioni alla spalla destra, derivate dal crash di Jerez de la Frontera 2020.

La promessa di Marc Marquez alla Ducati (Ansa) Quattromania.it

Lo spagnolo ha avuto la capacità di rialzarsi dopo un periodo che avrebbe scoraggiato qualsiasi campione. Quando gli si è aperta la porta della Ducati MM93 ha preferito stracciare un ricco contrattone per legarsi alla squadra Gresini Racing. La Honda è rimasta sorpresa dalla scelta del centauro di Cervera di firmare per una squadra satellite ma è stata una decisione corretta. Grazie alle performance in sella alla Desmosedici GP23, nella passata stagione, gli si è aperto il portone dorato del team factory della Casa di Borgo Panigale. Bagnaia avrà il suo bel da fare dopo la comoda convivenza con Jack Miller e Enea Bastianini. Due avversari che non hanno mai impensierito il torinese.

MotoGP, la promessa di Marc Marquez alla Ducati

Ho già ottenuto quello che volevo: allungare la mia carriera ed essere di nuovo competitivo. Se vincerò un altro titolo, sarà un bonus. Ma il mio obiettivo principale è già stato raggiunto, ha affermato il vincitore di 8 titoli in una conversazione con MotoGP.com, il sito ufficiale del campionato. Marquez celebrerà il suo 32esimo compleanno il prossimo 17 febbraio. Il team Ducati presenterà la livrea della moto lunedì 20 gennaio a Madonna di Campiglio. Sarà una nuova era per la squadra emiliana e per il campionissimo iberico.

Ducati, Marc Marquez racconta del suo obiettivo (Ansa) Quattromania.it

Con la Honda abbiamo ottenuto molto e mi sento parte della Honda. Tuttavia, ora sono in sella a una Ducati e nel 2025 sarò un pilota ufficiale Ducati. Naturalmente cercherò di difendere i colori del mio marchio. Ma la Honda è stata e sarà una parte molto importante della mia carriera, o forse la più importante. Non si sa mai“, ha assicurato Marc, che in più di un’occasione ha confessato di aver pensato al ritiro se non si fosse aperto lo spiraglio in Gresini. “Se vincerò un altro titolo, sarà un bonus. Ma il mio obiettivo principale è già stato raggiunto“, ha concluso lo spagnolo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

1 ora ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

3 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

11 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

16 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago